Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Android HotSpot mobile per iPad Air 2 solo WiFi

Recommended Posts

Vorrei acquistare per casa un iPad Air 2 usato o ricondizionato. 
Dato che verrà usato principalmente in casa con il WiFi avevo la tentazione di prenderlo senza alloggiamento SIM, per risparmiare qualcosa.  ;)

Ma dato che potrebbe essere usato con la SIM per un mese d’estate, mi chiedevo se fosse possibile in quel periodo usare uno smartphone Android (es. Sony Z3, Samsung A5) come Hotspot mobile e far arrivare la connessione di rete all’Ipad in Tethering

E’ possibile?  :(
e che svantaggi può avere rispetto ad una Sim in-side?

Modificato da Robyee
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 167-761 dice:

Certo che è possibile! Anzi, è un'ottima scelta. Non vedo svantaggi, anzi ti liberi di una SIM con le sue scadenze e manutenzione.

:ok:

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da elisa43
      Ciao! Da alcuni giorni ho dei problemi ad utilizzare Safari.
      Ho avuto un guasto alla linea fissa e da quando è stata ripristinata, ogni volta che apro Safari risulta molto lento, praticamente inutilizzabile ( non carica nemmeno la home page di google! - non mostra nessun avviso, semplicemente non carica nessuna pagina ). Se cambio browser non ci sono problemi (anche se la linea è molto lenta) e se uso un'altra linea o l'hotspot, Safari funziona normalmente. Ho già provato a svuotare la cache, cancellare la cronologia, cambiare i DNS, riavviare sia il pc che il modem, aggiornare, scansionare per vedere se sono presenti virus ecc. ma niente... sapete come risolvere o quale sia il problema? Grazie!

PC: MacBook Pro (Retina, 13-inch, Mid 2014)
      SO: macOs Big Sur 11.5.2
      Versione Safari: 14.1.2
    • Da mrtbll
      Ciao a tutti!
      Attualmente ho un MacBook 17 pollici del 2017 aggiornato (macOS Catalina 10.15.7) ed un iPad di settima generazione su cui ho appena effettuato l'ultimo aggiornamento 14.0.1. Vorrei poter condividere lo schermo del mio iPad con il mio Macbook, ma nonostante siano entrambi aggiornati, abbiano attivo il bluetooth ed utilizzi su tutti e due lo stesso ID Apple, quando seleziono "Connessione a: iPad", mi dice che è impossibile connettersi ad iPad perché il tempo di attesa del dispositivo è scaduto... come posso fare? Grazie mille1
    • Da Valerio67
      Ciao a tutti, ho un iPad 2018 aggiornato a iPadOS 13.5.1. Qualche settimana fa ho eliminato una cartella vuota dall’app “File”. Poco dopo ho cercato di svuotare il cestino (che conteneva anche altri file): il cestino sembrava effettivamente svuotato, ma dopo qualche secondo la cartella vuota è ricomparsa. E tra l’altro, cliccandoci dentro, vengo reindirizzato alla “macrocartella” iPad che contiene tutte le mie cartelle e i file salvati su iPad. Ho provato a ripristinare la cartella ma mi dà errore, nello specifico appare un avviso che mi dice che non è possibile completare l’operazione è che il valore “fid=36082739” non è valido per il parametro “itemID”. Non ho installato app “strane” né modificato le impostazioni, dato che lo uso per funzioni di base. Come posso risolvere?
    • Da tonnogaucho
      Salve a tutti, mi rivolgo a voi perché sono giorni che sbatto la testa su internet ma non trovo soluzione al mio problema, spero in qualche anima pia.. Andiamo al dunque:
      posseggo un MacBook mid 2012 e uno smartphone Honor 10. Spesso mi sono trovato ad utilizzare l'honor in modalità hotspot per potermi collegare ad internet con il mio MacBook, da qualche tempo il computer mi dice che non riesce a collegarsi alla rete: più nello specifico, nella ricerca delle reti disponibili trova tranquillamente quella fornita dal mio telefono, inserisco la password ma dopo qualche secondo esce il problema della connessione fallita.
      Ho fatto prove con altri computer e questo problema non sussiste, quindi deduco che ci sia qualcosa che nn va nel mio MacBook ma proprio non riesco a capire dove. 
      HELP PLEASE!! 
  • Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo