Vai al contenuto

Macbook 2007/6 ‘ERROR LOADING DRIVERS’


Messaggi raccomandati

Salve a tutti . 

Ho bisogno di una mano , volevo resettare il mio macbook 2007 (bianco) .

 Dopo aver avviato la scermata del  bios ho inserito i comandi di reset

’avg/db/.applesetup’(al momento non me li ricordo bene ).

 Riaccendo il mac e mi esce in continuazione il logo apple su schermo bianco che si alterna con un segnale di ‘stop’ .

Provo a riavviarlo ancora rientrando nel bios(  cmd + s ) e mi visualizza un fallimento del caricamento del kernel , seguito da un messaggio 

‘error loading drivers’ .

cosa posso fare ora per aggiustare tutto?

grazie mille per l’attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

procedura mai sentita. Anche i termini che adoperi, non sono "Apple". Pero' forse hai scassato "solo" i files di sistema.

 

Prendi un DVD dell'installer di Snow Leopard (o dell'ultimo OS X che avevi installato), avvii da quello, inizializzi, e installi OS X bello pulito. Semplice, no?

 

Come mai volevi "resettare" il tuo MacBook?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, 167-761 dice:

procedura mai sentita. Anche i termini che adoperi, non sono "Apple". Pero' forse hai scassato "solo" i files di sistema.

 

Prendi un DVD dell'installer di Snow Leopard (o dell'ultimo OS X che avevi installato), avvii da quello, inizializzi, e installi OS X bello pulito. Semplice, no?

 

Come mai volevi "resettare" il tuo MacBook?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nicolacilli dice:

E’ possibile rimettere tutto ok,  senza usare il dvd, utilizzando metodi alternativi?

senti, siamo in Apple. Ci si procura il DVD, e con un paio di clic si è a posto. Perchè complicarsi la vita?

 

Non si "resetta" un Mac, basta creare il nuovo "tuo utente" ed eliminare l'utente "tua amica".

Tieni presente che i dati cancellabili sono nelle home degli utenti, non si ficca il naso nelle cartelle di sistema.

Pensando un po' a quello che potresti aver fatto, forse hai tentato di cancellare un file invisibile: /private/var/db/.AppleSetupDone così da far ripartire la configurazione all'avvio. Ma non è che con quello cancelli i dati utente!

 

Ultima avvertenza, non puoi installare da zero un OS X precedente a quello che aveva il Mac. Se aveva un 10.8, non puoi più installare Snow Leopard.  Per prima cosa, prova ad indagare sulla pagina di Apple oppure su everymac.com qual è l'ultimo OS X installabile su quel MacBook (leggi il codice modello dietro la batteria). Te lo procuri (forse ce l'ho!) e lo installi. Pero' dovresti partire da OS X 10.6.8 (costa 20 euro, o chiedi).

 

Non ho una linea che mi permetta trasferimenti pesanti. Se sei in Triveneto, ci si puo' incrociare, pero'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...