Vai al contenuto

• 0
Sanders

Problemi dopo sostituzione Hd

Domanda

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Salve a tutti, ho sostituito l'hd del mio macbook pro con una SSD, sono andato a riavviare il macbook usando le varie combinazioni di tasti per accedere a utility recovery ma non riesco. Mi appare il globo che gira e la richiesta di scegliere un network wifi.  Non sono un grande esperto  ma ho eseguito alla lettera i vari tutorial e info che ho trovato in rete. Qualcuno può aiutarmi? 😊

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0
11 ore fa, Sanders dice:

Salve a tutti, ho sostituito l'hd del mio macbook pro con una SSD, sono andato a riavviare il macbook usando le varie combinazioni di tasti per accedere a utility recovery ma non riesco. Mi appare il globo che gira e la richiesta di scegliere un network wifi.  Non sono un grande esperto  ma ho eseguito alla lettera i vari tutorial e info che ho trovato in rete. Qualcuno può aiutarmi? 😊

scusami, ma se metti un nuovo hdd o ssd... devi effettuare una nuova installazione usando la internet recovery (ma fai prima con una pen drive, che dovevi prepararti prima).

guarda qui:

https://support.apple.com/it-it/HT201314

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Laura B
      Ciao a tutti, 
      ho usato per due anni un MacBook Pro Retina 2015 mid 2015 , 16gb ram, disco ssd 512, scheda grafica Intel Iris Pro, Intel Core i7 quad-core a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 3,7GHz) con 6MB di cache L3 condivisa

il prodotto era in locazione, ora lo devo rimpiazzare (non posso riscattarlo).

pensavo di acquistare un usato ma ero indecisa se optare per un modello di pari caratteristiche oppure optare per una versione 2013.

io di lavoro faccio il fotografo, mi serve prevalentemente per Lightroom in modo intensivo e Qualche volta Photoshop con operazioni di base.
      uso anche FinalCut ma diciamo che sono più orientata alla fotografia che ai video.

Ho trovato delle offerte interessanti per la versione 2013 e risparmierei anche sui 500 euro (mantenendo disco ssd e ram a 16gb) ma vorrei capire se comunque rimarrebbe abbastanza veloce come quello che ho adesso.

Non sono una grande esperta di Hardware, quindi ringrazio chiunque possa condividere qualche consiglio utile e pratico.
      grazie mille.

Laura (Padova)
    • Da AnX
      Buongiorno a voi, 
      Possiedo un MacBook Pro del 2011 e mi si è presentato il primo problema serio che non riesco a risolvere. Il Mac, mentre lo utilizzavo per la produzione musicale, si è inavvertitamente bloccato: schermo grigio, sonorità in loop ogni mezzo secondo..insomma, piantato del tutto. Ho tenuto premuto il tasto di accensione e si è spento regolarmente. Adesso viene il bello. Questo è ciò che accade riprovando ad accenderlo: a pulsante di accensione premuto, il primo rumore è quello classico del disco o comunque di qualcosa di Hardware, rumore sempre stato presente dal primo giorno, successivamente però il Mac di solito faceva il suo suono di accensione e lo schermo si accendeva, invece adesso nessun' altro suono e schermo nero. Il Mac è comunque elettronicamente attivo: collegando un apparecchio firewire, quest'ultimo funziona, ciò vuol dire che il Mac dovrebbe essere acceso, e la ventola interna crea il solito suono di quando viene utilizzato a bassi regimi, quasi un soffio insomma. 
      Non so proprio come comportarmi. Ho provato a riavviarlo molte volte, provando anche combinazioni quali maiusc-ctrl-option o cmq-r o quella della PRAM, nada! Chiedo aiuto a voi, e grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.

• Da teoB
      Buongiorno a tutti

Ieri è successo un disastro con il mio macbook air 2014. In poche parole l'ho messo nel trolley per un volo, una volta aperto: lcd rotto (non si è rotto il vetro, ma l'cd appare crepato e presenta come una ragnatela al centro). E' ovviamente impossibile da usare.
      Oggi sono andato in un centro rivenditore Apple dove effettuano riparazioni (non apple store). Prezzo riparazione richiesto = 600 euro.
      Ora, non penso che se vado all'apple store mi chiedano di meno.  
      Considerando che il valore del mac è di 1000 euro circa, non penso valga proprio la pena (anche in ottica futura visto che è un 2014) spendere 600 euro per ripararlo.
      Voi cosa dite ?

La soluzione sarebbe comprare un nuovo macbook.
      Stavo valutando 2 ipotesi ovviamente in configurazione base: 
      MacBook Pro 13" vs MacBook 12"
      Entrambi costano 1549.

Devo usare il Mac anche in abito ufficio. Excel, fatturazione, mail....
      Mi interesserebbe molto in futuro collegare il mac ad un monitor esterno 4 o 5k. 
      Mi confermate che il nuovo MacbookPro 13" base, ha il supporto con monitor esterno a risoluzione 5K??

Che mac mi consigliate ? Io sono fortemente orientato per il Pro 13" base.
      Aspetto vostri consigli ! Grazie !!!

• Statistiche forum

523601
    Topic Totali
    6302670
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

119945
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    BarbaGianni