Vai al contenuto

aiuto mega mi ha cancellato la scrivania con 50 giga di lavoro!(sono un artista aiutatemiii)


Messaggi raccomandati

stavo provando a fare la sincronizzazione con mega sync di un cartella di lavoro molto grande e non so per quale motivo ha iniziato a trasferirmi tutta la scrivania, ovviamente ho bloccato subito il processo

e dopo di che sono andato a cancellare le cartelle che si erano create in mega, fatto sta che si è cancellata anche tutta la scrivania sul mac.....

in ogni caso andando a vedere quanto pesa la scrivania sembrerebbe esserci ancora  tutto poiché avevo il disco quasi pieno ed è rimasto uguale, ma non trovo ne cartelle ne nessun collegamento,

ho controllato anche con diskdrill  e oltre a dirmi che pesa il giusto l' hard-disk ho provato anche a vedere se c' erano file e cartelle da recuperare ma nulla....

vi prego aiutatemi sono nel panico totale ci sono sopra quasi sei mesi di lavoro. posseggo un macbook pro 15 retina early 2013 con macos sierra 10.12.6

 

su instagram sono @smokeplastik se qualcuno vuole andare a vedere i lavori chiaramente non sono quelli andati perduti......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, benvenuto nel forum (nonostante tutto).

 

Primo: se fossero stati importanti, un backup dei tuoi lavori l'avresti fatto... un Time Machine, che è semplicissimo?

 

Secondo: se sei sicuro di non avere un Time Machine su un altro disco, non usare il tuo disco: ad ogni mossa sovrascrivi sui tuoi preziosi dati.  Ma controlla meglio: se lanci /Applicazioni/Time Machine/ cosa vedi?

 

Terzo: DiskDrill l'hai installato prima oppure dopo del fattaccio? Perchè ha una funzione di "protezione dalla cestinatura" che conserva i tuoi files.

 

Quarto: per ora e per sempre, NON TENERE DOCUMENTI SULLA SCRIVANIA. Fai una cartella /mioutente/Lavori/Lavori in corso/ per esempio, o /mioutente/Immagini/Idee/ o quel che vuoi, ma tieni SGOMBRA la cartella /mioutente/Desktop/.

 

 

--> Se ti prudono le mani, e se ti ricordi il nome di uno dei files "perduti", cercalo con un'applicazione tipo EasyFind che fruga anche nelle cartelle più recondite.  Ovviamente vale sempre il Secondo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche a te !:DD e grazie della risposta!!! ovviamente gran parte dei file li ho salvati esternamente ma solo quelli dell' ultimo mese sono andati persi  in ogni caso time machine non lo avevo atttivato, ma la cosa che mi chiedo è come mai nello spazio occupato figurano ancora quei cinquanta giga e se faccio la ricerca per nome di file o cartelle specifiche di cui ricordo bene il nome non me le trova.... sto pensando di provare a installare high sierra magari la cosa si risolve.... o faccio un cazzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Toma Gianmarco dice:

se faccio la ricerca per nome di file o cartelle specifiche di cui ricordo bene il nome non me le trova.... sto pensando di provare a installare high sierra magari la cosa si risolve.... o faccio un cazzata?

una cazzata sesquipedale.

 

Ma hai letto quello che ho scritto?

40 minuti fa, 167-761 dice:

se ti ricordi il nome di uno dei files "perduti", cercalo con un'applicazione tipo EasyFind che fruga anche nelle cartelle più recondite.  Ovviamente vale sempre il Secondo punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei ringraziamenti, ma condividi pure l'esito, magari puo' tornare utile a qualcun altro! Siamo su un forum!

 

 

... e, curiosità: visto che il buon Thomas Tempelmann con la sua app ti ha risolto un problema sul quale avevi già speso quattro ore delle tue, gli hai pagato i 5 -cinque- euro che chiede di compenso?

Ci hai pensato un attimo all'equità dello scambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente mega mi ha nascosto i file dopo che annullato la sincronizzazione, cosa già successa in passato ad altri utenti ( da quella che la rete dice). in pratica con l' utile programma easyfind consigliato  dal gentilissimo 167-761 ho ritrovato immediatamente i file  a patto di sapere più informazioni possibili es nomi data ultima modifica o apertura ecc..

grazie di cuore! ero nel panico il programma lo terrò sicuramente anche perchè prima ho effettuato la stessa operazione con altri programmi più conosciuti  e non hanno funzionato! questo è il top!!!! grazie ancora 167-761!!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...