Vai al contenuto

Toma Gianmarco

aiuto mega mi ha cancellato la scrivania con 50 giga di lavoro!(sono un artista aiutatemiii)

Recommended Posts

stavo provando a fare la sincronizzazione con mega sync di un cartella di lavoro molto grande e non so per quale motivo ha iniziato a trasferirmi tutta la scrivania, ovviamente ho bloccato subito il processo

e dopo di che sono andato a cancellare le cartelle che si erano create in mega, fatto sta che si è cancellata anche tutta la scrivania sul mac.....

in ogni caso andando a vedere quanto pesa la scrivania sembrerebbe esserci ancora  tutto poiché avevo il disco quasi pieno ed è rimasto uguale, ma non trovo ne cartelle ne nessun collegamento,

ho controllato anche con diskdrill  e oltre a dirmi che pesa il giusto l' hard-disk ho provato anche a vedere se c' erano file e cartelle da recuperare ma nulla....

vi prego aiutatemi sono nel panico totale ci sono sopra quasi sei mesi di lavoro. posseggo un macbook pro 15 retina early 2013 con macos sierra 10.12.6

su instagram sono @smokeplastik se qualcuno vuole andare a vedere i lavori chiaramente non sono quelli andati perduti......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, benvenuto nel forum (nonostante tutto).

Primo: se fossero stati importanti, un backup dei tuoi lavori l'avresti fatto... un Time Machine, che è semplicissimo?

Secondo: se sei sicuro di non avere un Time Machine su un altro disco, non usare il tuo disco: ad ogni mossa sovrascrivi sui tuoi preziosi dati.  Ma controlla meglio: se lanci /Applicazioni/Time Machine/ cosa vedi?

Terzo: DiskDrill l'hai installato prima oppure dopo del fattaccio? Perchè ha una funzione di "protezione dalla cestinatura" che conserva i tuoi files.

Quarto: per ora e per sempre, NON TENERE DOCUMENTI SULLA SCRIVANIA. Fai una cartella /mioutente/Lavori/Lavori in corso/ per esempio, o /mioutente/Immagini/Idee/ o quel che vuoi, ma tieni SGOMBRA la cartella /mioutente/Desktop/.

--> Se ti prudono le mani, e se ti ricordi il nome di uno dei files "perduti", cercalo con un'applicazione tipo EasyFind che fruga anche nelle cartelle più recondite.  Ovviamente vale sempre il Secondo punto.

Modificato da 167-761

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao anche a te !:DD e grazie della risposta!!! ovviamente gran parte dei file li ho salvati esternamente ma solo quelli dell' ultimo mese sono andati persi  in ogni caso time machine non lo avevo atttivato, ma la cosa che mi chiedo è come mai nello spazio occupato figurano ancora quei cinquanta giga e se faccio la ricerca per nome di file o cartelle specifiche di cui ricordo bene il nome non me le trova.... sto pensando di provare a installare high sierra magari la cosa si risolve.... o faccio un cazzata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Toma Gianmarco dice:

se faccio la ricerca per nome di file o cartelle specifiche di cui ricordo bene il nome non me le trova.... sto pensando di provare a installare high sierra magari la cosa si risolve.... o faccio un cazzata?

una cazzata sesquipedale.

Ma hai letto quello che ho scritto?

40 minuti fa, 167-761 dice:

se ti ricordi il nome di uno dei files "perduti", cercalo con un'applicazione tipo EasyFind che fruga anche nelle cartelle più recondite.  Ovviamente vale sempre il Secondo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie dei ringraziamenti, ma condividi pure l'esito, magari puo' tornare utile a qualcun altro! Siamo su un forum!

... e, curiosità: visto che il buon Thomas Tempelmann con la sua app ti ha risolto un problema sul quale avevi già speso quattro ore delle tue, gli hai pagato i 5 -cinque- euro che chiede di compenso?

Ci hai pensato un attimo all'equità dello scambio?

Modificato da 167-761

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente mega mi ha nascosto i file dopo che annullato la sincronizzazione, cosa già successa in passato ad altri utenti ( da quella che la rete dice). in pratica con l' utile programma easyfind consigliato  dal gentilissimo 167-761 ho ritrovato immediatamente i file  a patto di sapere più informazioni possibili es nomi data ultima modifica o apertura ecc..

grazie di cuore! ero nel panico il programma lo terrò sicuramente anche perchè prima ho effettuato la stessa operazione con altri programmi più conosciuti  e non hanno funzionato! questo è il top!!!! grazie ancora 167-761!!!:ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da fabthi
      Ciao a tutti
      Ho Note, su iPhone (iOS 13.1.3)  e su iMac (Macos 10.11.6) che spesso e volentieri sincronizza gli appunti con grande ritardo (1-2 ore e anche più).
      E' possibile rimediare a questo problema?
      grazie

• Da alexseventyseven
      Buongiorno a tutti,

prima di entrare nei dettagli del problema, elenco l'hardware ed il software che utilizzo:
      - MacBook Pro mid2009 con 8GB di RAM, SSD 480GB, OSx 10.11.6 El Capitan, app Foto 1.5, app iTunes 12.8.2.3
      - WD MyCloud Home 4TB
      - WD MyBook 4TB
      - iPhone XR 256GB con iOS 12.4 

e vi spiego brevemente come gestisco foto e video:
      Tutte le foto le archivio sull'HDD esterno da 4TB e una copia sull'HDD di rete (NAS). Sull'app Foto del MacBook Pro ho tolto la spunta su "Copia elementi nella libreria di Foto" nelle preferenze dopodiché ho importato le foto che sono dentro il NAS di rete suddivise in diversi album. Questo serve a fare in modo che le foto stiano dentro al NAS e non occupino spazio sull'HDD locale del MacBook Pro che è di appena 480GB. Io sincronizzo l'iPhone importando tutti gli album di Foto e questo esclude l'utilizzo di Apple iCloud.

Qual è il problema?
      Quando collego l'iPhone XR al MacBook Pro tramite cavetto non riesco a trasferire le foto dall'iPhone al MacBook tramite l'app Foto e non riesco a trasferire gli album di Foto sull'iPhone tramite iTunes. L'app Foto mi da un errore tipo "Libreria non disponibile. Riprova più tardi" mentre iTunes dice "iTunes non può sincronizzare le foto su iPhone “iPhone di Alex” perché la libreria fotografica non è ancora disponibile. Riprova più tardi.". 

Ho provato a cambiare cavetto ma nulla. Con l'iTunes l'unica cosa che riesco a fare è il backup (quindi significa che il cavetto funziona) ma non riesco a sincronizzare. L'app Foto non sempre vede le foto da importare e quando le vede poi si blocca. Nel rullino fotografico ho più di 700 foto e circa 100 video scattati e girati con l'iPhone XR. Ho scoperto solo ora il nuovo formato HEIC anziché JPG, non ne sapevo nulla. In ogni caso ho fatto in modo che l'iPhone da ora in poi scatti direttamente in JPG e non in HEIC (quando e se un giorno avrò un Mac più performante che gestisce tale formato allora se ne parlerà). In questo momento Adobe Lightrroom sul Mac non è in grado di leggere tale formato perché purtroppo con El Capitan non posso usare l'ultima versione. 

Ho provato anche a collegare l'iPhone XR al mio PC che uso a lavoro che è una Workstation HP con Windows 10 Pro costantemente aggiornato e ho provato sia ad importare le foto sull'app Foto e sia copiarle manualmente da Esplora Risorse (su Windows 10 si vede la cartella DCIM) ma in entrambi i casi si blocca dopo qualche secondo e non riesco ad esportare le foto sul PC.

Per il momento sono riuscito ad esportare tutte le foto in questo modo: sull'iPhone ho convertito gli HEIC in JPG tramite all Lightroom e poi ho trasferito tutti i JPG sul NAS tramite app della WD... ma questa è una forzatura.. io vorrei poter trasferire le foto sul Mac tramite app Foto e vorrei trasferire le foto del Mac sull'iPhone tramite iTunes.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
      Se vi viene in mente qualcosa o se avete bisogno di farmi qualche domanda sono ovviamente a disposizione. 

Grazie
    • Da Jarret Smith
      Salve a tutti, 
      recentemente ho riscontrato sul Mac un problema davvero fastidioso: quando apro l'applicazione Google Chrome, si apre naturalmente una finestra con questa applicazione. Tutto normale se non fosse che da oggi quella finestra ha iniziato a crearmi dei problemi con le scrivanie. Mi spiego: aprendo una sola finestra, questa compare in tutte le altre scrivanie e non mi è nemmeno possibile spostarla da una scrivania all'altra usando il mouse. Allego in seguito un'immagine sperando di riuscire a spiegarmi meglio. 

Ho provato a: 
      - disinstallare l'applicazione Chrome e installarla nuovamente;
      - fare una scansione antivirus; 
      - cercare eventuali problemi hardware e software con gli appositi strumenti;
      - riavviare il computer...

Non ho trovato nessuna anomalia nel sistema ma il problema continua a rimanere. Sapete come aiutarmi?
      Ho un MacBook Pro con sistema OS X Yosemite, versione 10.10.4 dal 2014. 

Vi ringrazio in anticipo. 

• Da :a-band-apart:
      Ciao ragazzi e da un po’ che mi succede questa cosa... me metto in stop il Mac e dopo un po’ lo riattivo trovo l’app mail aperta sulla scrivania... è una cosa da niente però mi “infastidisce” un pochino 😂😂😂.... sapete cosa devo fare per far sì che non mi si apra più? Ciao e grazie!!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo