Vai al contenuto

• 0
sbolde91

Colori "strani" MacBook pro 2015 13"

Domanda

Salve ragazzi, eccomi qui di nuovo.
Ho notato un problema dello schermo e volevo confrontarmi con voi per vedere se è una cosa comune.
Praticamente, a quanto pare quando la grafica è sotto sforzo sullo schermo vedo dei colori molto fluorescenti e luminosi (tipo criniera di un unicorno ahahahha ) e questa cosa l'ho notata maggiormente giocando ad OGAT (Of Guard And Thieves) per MAC.

Giocando dopo diverse ore con la grafica al massimo mi succede che la schermata del gioco mi diventa tutta molto luminosa di colori fluorescenti, tipo lo sfondo di questa immagine --> questa .
Il problema del tizio in foto non è il mio, è solo per rendere l'idea dei colori che vedo!

E in più ho notato che con Safari (Aggiornato all'ultima versione) e Netflix delle volte, mentre vedo qualche film c'è come un lampo degli stessi colori che dicevo prima..... ma solo sullo schermo che riguarda l'applicazione....
Quindi durante un uso normale del pc non ho mai notato niente di simile, per adesso ci ho fatto caso solo con questi due esempi!

Avete qualche idea?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Fabio21
      Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per provare a risolvere un problema, cercherò di essere quanto più dettagliato possibile. Ho un imac 21,5 di fine 2012, sempre andato magnificamente  fino a 3 mesi fa. Il monitor va normalmente in stanby per un paio d'ore, al clic di un tasto per riattivarlo trovo quello che vedete in foto. Monitor per metà completamente 
      compromesso, nero all'accensione ed una volta avviato il sistema operativo è una schermata di righe rosa, e se visualizzo una pagina e tendo a scorrere con il mouse la seconda parte difettosa diventa quasi trasparente e mi lascia vedere cosa c'è sotto. Io ho tentato solo diversi riavvi, ho provato anche a ripristinare il tutto ma nello step finale quando chiede di impostare paese, id ecc ecc non vedo dove cliccare quindi comunque il problema non è risolto. Ora, io l'ho portato da un tecnico non certificato apple nella piccola cittadina nella quale abito, mi ha detto che è la scheda video, e che il costo è molto alto in quanto essendo saldata alla scheda madre deve cambiare tutto il blocco, costo ipotizzato 600-700 euro, ma ho lasciato perdere e me lo sono riportato a casa. Ho contattato un altro tecnico che con i prodotti apple sembra averci destrezza che tiene anche dei tutorials sul suo sito, gli ho mandato le foto e mi ha risposto invece che per lui è al 90% il display, 350 euro tra sostituzione e mano d'opera. Ora io non vorrei mandare in giro questo computer e poi sentirmi dire che invece è la scheda video e doverci spendere il doppio ma mi piange anche il cuore a lasciarlo nella scatola. Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile, sapreste indicarmi con più precisione se è la scheda video o il monitor? Allego foto e mi scuso per il monitor poco lindo. Grazie mille a chi risponderà

• Da delfo1
      Ciao a tutti! È ormai da qualche settimana che lo schermo del mio mac ha questo strano effetto quando viene sbloccato. Come posso risolvere? Grazie

• Da simonemac47
      Salve a tutti,
      sto riscontrando il seguente problema: in ufficio c'è una stampante collegata in rete, precisamente una oki 8453mfp, abbiamo vari pc windows mentre io utilizzo un macbook pro late 2010. Se stampo un documento, un pdf, delle immagini dai pc windows non c'è nessun problema. se lo stesso file lo stampo dal mio macbook pro invece vengono fuori dei colori sbiaditi, passatemi il termine sembrano "lavati" molto piu chiari. da cosa può dipendere?
      ho escluso la stampante e relativo toner dal momento che dagli altri pc stampa benissimo. ho provato a vedere nelle impostazioni di stampa ma nella voce layout e qualità non trovo informazioni utili sui colori, vi allego uno screenshot.

• Statistiche forum

526998
    Discussioni Totali
    6322843
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121222
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Lucio Taglialatela
    Nuovo iscritto