Vai al contenuto

Help -Bruciato HD esterno per sbaglio alimentatore


Pupikiza

Messaggi raccomandati

Se ci fosse una sezione per utenti idioti avrei postato li ... ma visto che non c'è .....

Avevo un portatile su tavolo e per avviare l'HD ho messo dentro lo "spinotto" sbagliato.

Adesso quando cerco di avviare  l'HD - un Samsung - lampeggia la spia ma  non gira niente.

Ho fatto alcune prove, ho   incrociato i case con un altro hd uguale è quello funziona sempre tramite cavo.

Ho visto  che  la scheda  dove c'è l'attacco usb e l'ingresso dell'alimentazione   è connessa ad una altra scheda collegata con l'hd vero è proprio (spero di essermi spiegato) 

quindi il problema sta a monte della prima scheda

La domanda è  questa: c'è  speranza di recuperare l'HD senza rivolgermi a soggetti specializzati nel "data recovery" (spesa alta e non vale la pena)?

C'è possibilità che un normale centro assistenza me lo faccia funzionare?

 

 

 

 

La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità. Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi.

___________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi semplicemente estrarre l'HD e metterlo in un altro case?

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nemesis lo già fatto, è quello che intendevo dire quando ho scritto di aver "incrociato i  case"

 

Ho  aperto un case di un HD funzionate è ci ho messo dentro quello bruciato, e ho utilizzato l'hd buono nel  case di quello "bruciato" : è li che mi ho cominciato a sudare freddo ........

 

E' tutto il pomeriggio che sto a maneggiare con case ed HD :mad:

La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità. Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi.

___________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, la vecchiaia mi ha impedito di capire bene cosa intendevi dire ;) Ora fammi capire bene, quindi hai potuto verificare che è prorpio l'HD che ha subito il danno, in questo caso, come hai detto tu il recupero non vale la pena visto gli alti costi... dovresti trovare uno smanettone che sostituisce la scheda logica dell'HD, avendone uno uguale a disposizione, lo collega al Mac, recupera i dati e quindi ripristina la scheda logica sull'HD cannibalizzato

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, nemesis.ilovemac dice:

 

Nemesis,  è la risposta che speravo.

Quindi se si riesce a sostituire la scheda logica c'è una speranza di salvare i dati.

 

Sono sicuro che danni meccanici non ci sono, ma non ho idea come questo abbia potuto impattare sui supporto di memorizzazione

 

Visto che sono ore che ci combatto mi potresti dare una stima della probabilità di farlo ripartire ?

(tanto per avere un quadro più chiaro di quello che ho combinato)

La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità. Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi.

___________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovi lo smanettone che ha a disposizione un HD identico al tuo, le probabilità di recupero sono quasi al 100%, sicuramente avendo sbagliato alimentatore quello che ha subito il danno è la logica del disco e non certo i piatti su cui sono registrati i dati che di solito subiscono danni in caso di improvvisa mancanza di energia con conseguente atterraggio delle testine sui piatti stessi

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nemesis ,

mi hai aiutato ad avere chiara la situazione in cui mi sono cacciato.

 

:ciao:

 

 

:grazieim:  

La filosofia può levare la cataratta alla nostra cecità. Ma a quel punto noi dobbiamo vedere coi nostri occhi.

___________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, di nulla

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...