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Problemi con wifi su iPhone 6s dopo aggiornamento 11.0.3


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Ciao a tutti.

Dopo l’aggiornamento a iOS 11.0.3 il mio iPhone 6s ha problemi con la wifi.

Senza apparente ragione la connessione - ogni connessione, visto che ho provato su reti differenti - smette di funzionare nonostante l’iPhone risulti essere connesso vista la presenza dell’icona del wifi.

Disattivando e riattivando la wifi tutto torna normale ma dopo un po’ torna a fare lo stesso scherzo.

Ho provato riavviando, sia normalmente che con un hard reset, ma le cose non cambiano.

Qualcuno ha lo stesso problema?

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Un po’ come se telefonassi al mio medico per dirgli che mi  sono pestato un dito e lui rispondesse “per carità, è gravissimo, corri subito in ospedale sennó muori”.

:)

 

Cosa vado a fare allo store Apple? Per dirgli cosa? Il fatto che la cosa si verifichi ogni tanto e solo dopo l’aggiornamento a 11.0.3 dimostra che, con molta probabilità, si tratta di un problema software e non hardware.

Io prima di allarmarmi e andare “subito” allo store Apple - che, nel mio caso, dista da casa mia non meno di 100 km - magari sentirei qualche altro punto di vista.

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55 minuti fa, Linus Van Pelt dice:

Un po’ come se telefonassi al mio medico per dirgli che mi  sono pestato un dito e lui rispondesse “per carità, è gravissimo, corri subito in ospedale sennó muori”.

:)

 

Cosa vado a fare allo store Apple? Per dirgli cosa? Il fatto che la cosa si verifichi ogni tanto e solo dopo l’aggiornamento a 11.0.3 dimostra che, con molta probabilità, si tratta di un problema software e non hardware.

Io prima di allarmarmi e andare “subito” allo store Apple - che, nel mio caso, dista da casa mia non meno di 100 km - magari sentirei qualche altro punto di vista.

 

. Fai un ripristino impostazioni di rete 

. Ripristina tutto senza backup

. Vai una Apple Store se non si risolve 

 

 

 

Mors Tua Vita Mea

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Tornando invece alle cose sensate, ieri non ho potuto fare verifiche perchè non sono stato in casa, ma il fenomeno non si è mai verificato su rete cellulare.

Oggi, peró, mia moglie ha lo stesso problema sul suo Macbook Air ma non sul suo iPhone 5 nè io sul mio Macbook.

Fatto un riavvio del router - la rete è TIM, quindi tutto puó essere - e ora non mi resta che vedere cosa succede.

L’alternanza di questo fenomeno non rende facile capirci qualcosa.

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Non è a me che devi dirlo.

 

In ogni caso, il fenomeno si è ripresentato e anche su altri dispositivi.

Devo dedurre quindi che dipenda dalla

mia connessione (quando ho detto che si presentava anche con altre, evidentemente ricordavo male) ma sinceramente non saprei come intervenire visto che il riavvio del router non ha dato frutti.

 

Se avessi seguito il consiglio di andare all’Apple Store avrei fatto 200 km inutilmente, per la cronaca.

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Vedi se puoi resettare il router. Probabilmente ha uno di quei pulsantini poco accessibili che si premono con una matita o uno stuzzicadenti.

È l'unica cosa che mi viene in mente :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

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Certo, lo riporti a condizioni di fabbrica, quindi poi dovrai riconfigurarlo e reinstallare eventuali aggiornamenti firmware.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

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  • 2 settimane dopo...

Anche a me capita qualche volta di avere problemi con la WIFI poi lo spengo e lo riaccendo  e tutto funziona, se chiamo la Apple mi dicono di resettare il telefono  ,ma a me non mi va di resettare il telefono ogni volta che ho un problema.sono loro che devono risolvere i bug del softweare .

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2 ore fa, sandro69 dice:

Anche a me capita qualche volta di avere problemi con la WIFI poi lo spengo e lo riaccendo  e tutto funziona, se chiamo la Apple mi dicono di resettare il telefono  ,ma a me non mi va di resettare il telefono ogni volta che ho un problema.sono loro che devono risolvere i bug del softweare .

 

Non può essere un bug altrimenti ce l'avrebbero milioni di utilizzatori... é molto più probabile che i problemi risiedono nel tuo router o in una qualche App di terze parti.

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Il 26/10/2017 at 17:07, drzoom dice:

 

Non può essere un bug altrimenti ce l'avrebbero milioni di utilizzatori... é molto più probabile che i problemi risiedono nel tuo router o in una qualche App di terze parti.

Assolutamente no il mio Router e ok se no dovrebbe dare problemi a tutti in famiglia,qui si tratta di un Bug e ne sono certo:non diamo sempre la colpa a gli altri per piacere 

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6 minuti fa, sandro69 dice:

Assolutamente no il mio Router e ok se no dovrebbe dare problemi a tutti in famiglia,qui si tratta di un Bug e ne sono certo:non diamo sempre la colpa a gli altri per piacere 

 

come fa ad essere un bug se ce l'hai solo tu e/o pochi "eletti"? Prova a fare un reset di nuovo senza ricuperare il backup, se te lo farà ancora allora vuol dire che il tuo iPhone ha problemi e se invece non vuoi farlo, puoi sempre fargli denuncia e forse nel 2079 avrai risposta

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6 minuti fa, drzoom dice:

 

come fa ad essere un bug se ce l'hai solo tu e/o pochi "eletti"? Prova a fare un reset di nuovo senza ricuperare il backup, se te lo farà ancora allora vuol dire che il tuo iPhone ha problemi e se invece non vuoi farlo, puoi sempre fargli denuncia e forse nel 2079 avrai risposta

Non hai letto bene il mio post precedenti,ma io non posso fare reset ogni volta che trovo un problema ne telefono,,che facciamo andiamo avanti con i reset ?Io onestamente mi sono rotto i ,,,, di fare reset,non so gli altri, oppure te ogni volta che hai problemi fai sempre reset,sono loro che devono sistemare i problemi .

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1 ora fa, sandro69 dice:

Non hai letto bene il mio post precedenti,ma io non posso fare reset ogni volta che trovo un problema ne telefono,,che facciamo andiamo avanti con i reset ?Io onestamente mi sono rotto i ,,,, di fare reset,non so gli altri, oppure te ogni volta che hai problemi fai sempre reset,sono loro che devono sistemare i problemi .

 

e allora continua a fare il piangina... trovati un avvocato e spera che entro il 2079 la Apple ti dia una risposta

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53 minuti fa, sandro69 dice:

Non hai letto bene il mio post precedenti,ma io non posso fare reset ogni volta che trovo un problema ne telefono,,che facciamo andiamo avanti con i reset ?Io onestamente mi sono rotto i ,,,, di fare reset,non so gli altri, oppure te ogni volta che hai problemi fai sempre reset,sono loro che devono sistemare i problemi .

Se il problema sta mel tuo telefono cosa vuoi che correggano? Ma sai come funziona un sistema operativo ?

Mors Tua Vita Mea

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Il 10/15/2017 at 08:56, Linus Van Pelt dice:

In ogni caso, il fenomeno si è ripresentato e anche su altri dispositivi.

Devo dedurre quindi che dipenda dalla

mia connessione (quando ho detto che si presentava anche con altre, evidentemente ricordavo male) ma sinceramente non saprei come intervenire visto che il riavvio del router non ha dato frutti.

 

6 ore fa, sandro69 dice:

Questa discussione non l'ho aperta io, quindi non sono l'unico ad avere il problema.leggete bene prima di rispondere 

 

ehi piangina, l'opener ha risolto il problema... era il suo router, quindi?

 

PS: Hai scritto all'avvocato?

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