Vai al contenuto

Aggiornamento a El Capitan


Messaggi raccomandati

Ciao, chiedo un supporto a chiunque possa aiutarmi.

Ho un MacBook Pro, versione metà 2009, aggiornato con OS X Mavericks (10.9.5). La versione del mio Mac non prevede il supporto di Sierra. Vorrei aggiornarlo a El Capitan (l'ultima possibile con il mio Mac) ma non riesco a trovare il modo di farlo. (Chiaro, avrei dovuto farlo prima, ma, a parte darmi dello stupido e anche peggio, anticipando i vostri legittimi pensieri, non l'ho mai fatto in quanto ho usato il Mac veramente poco negli ultimi due anni).

Non ho la possibilità di tornare alla versione di Snow Leopard, quella presente sui CD di installazione al tempo del mio acquisto, in quanto non vengono letti (probabilmente si sono rovinati). Quindi non posso fare un down-grade che mi permetta (come scritto nei vari forum di Apple) di passare da SL (o Lion) a El Capitan in funzione del successivo passaggio (che comunque non farei perché impossibilitato) a Sierra.

In buona sostanza chiedo se c'è una strada perseguibile per arrivare a questo aggiornamento (in versione up-grade, o anche pulita ma che consenta dopo un restore da Time Machine).

Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. 

Per altro per aggiungere un elemento alla mia necessità, è perché mi sono preso un malware semplicemente aggiornando Adobe (il solito Mackeeper) che non riesco più a togliermi. E tutti le utility che si trovano a disposizione per una eventuale pulizia, sono per versioni minime dalla 10.10 (Yosemite), quindi oltre il danno anche la beffa.

Attendo speranzoso vostre idee.

 

Grazie in anticipo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prima devi eliminare  Mackeeper io ho usato questa via

1) scaricato AppZapper per eliminare una parte poi fatto un passaggio con   malwarebytes  per vedere se era rimasto qualcosa poi con EasyFind ho cercato il resto a mano 

a quel punto puoi usare TM per un backup pulito 

poi ho installato OS non dalla recovery  ma online  con Opzione-Comando-R o Maiuscole-Opzione-Comando-R per eseguire l'avvio da macOS Recovery tramite internet. macOS Recovery installa versioni diverse di macOSa seconda della combinazione di tasti premuta durante l'avvio.

alla fine ci sono riuscito

qui per info più chiare https://support.apple.com/it-it/HT204904

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...