Vai al contenuto

Consiglio acquisto Macbook Pro Retina 15 - 2013 o 2015


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

ho usato per due anni un MacBook Pro Retina 2015 mid 2015 , 16gb ram, disco ssd 512, scheda grafica Intel Iris Pro, Intel Core i7 quad-core a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 3,7GHz) con 6MB di cache L3 condivisa

 

il prodotto era in locazione, ora lo devo rimpiazzare (non posso riscattarlo).

 

pensavo di acquistare un usato ma ero indecisa se optare per un modello di pari caratteristiche oppure optare per una versione 2013.

 

io di lavoro faccio il fotografo, mi serve prevalentemente per Lightroom in modo intensivo e Qualche volta Photoshop con operazioni di base.

uso anche FinalCut ma diciamo che sono più orientata alla fotografia che ai video.

 

Ho trovato delle offerte interessanti per la versione 2013 e risparmierei anche sui 500 euro (mantenendo disco ssd e ram a 16gb) ma vorrei capire se comunque rimarrebbe abbastanza veloce come quello che ho adesso.

 

Non sono una grande esperta di Hardware, quindi ringrazio chiunque possa condividere qualche consiglio utile e pratico.

grazie mille.

 

Laura (Padova)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prova a vedere se nella sezione Ricondizionati del sito di Apple trovi qualcosa che può essere adatto al tipo di utilizzo che ne devi fare. Ci sono ottimi prodotti ad un prezzo più basso di quello del nuovo. Io ho preso un Air per l'ufficio ed ho risparmiato quasi 350 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...