Vai al contenuto

domanda su nuovo macbook e vecchio backup time machine


nzulu

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

per alcune ragioni, ho venduto il mio MacBook pro con Hard disk da 512SSD, del quale avevo effettuato regolare backup con time machine su un hd esterno (backup totale di quali 500GB).

Adesso vorrei comprare un MacBook air con hd da soli 128GBssd. premesso che non posso ripristinare tutto il backup, visto che la capacità non lo consente, vorrei sapere dagli esperti se mi è possibile quantomeno consultare il backup. nello specifico, la parte maggiore è la libreria di iPhoto/photo, che arriva a circa 200GB. vorrei sapere se tramite l'hd esterno di backup è possibile fare operazioni sulla suddetta libreria, copia file etcetera. in attesa di consigli. saluti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avresti troppo poco spazio, dei 128g molti sono occupati dal sistema operativo, dovresti comperarti un disco rigido da 1T. Per scaricare il backup e lavorarci sopra, ne vendono molti economici, ma ben più lenti del tuo vecchio ssd.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi copiare tutto quello che vuoi senza problemi: nel volume dell'hard disk esterno di time machine troverai una cartella chiamata Backups vai avanti fino a quella denominata "Latesst" li ci sono tutti i tuoi documenti dell'ultimo salvataggio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte. quindi mi dite, che oltre ad accedere al backup time machine, senza per forza installarlo, posso anche accedere alle foto e video della libreria e fare operazioni di copia e incolla di singole foto o video per esempio, corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, nzulu dice:

grazie per le risposte. quindi mi dite, che oltre ad accedere al backup time machine, senza per forza installarlo, posso anche accedere alle foto e video della libreria e fare operazioni di copia e incolla di singole foto o video per esempio, corretto?

 

Per fare copia incolla delle foto su Timemachine ti dovrai armare di molta pazienza ed andare a cercare nella miriade di cartella che troverai all'interno del suddetto HDD, tra l'altro sono catalogate con nomi strani e non è un operazione semplice visto che hai 200GB.

 

Si può ripristinare Timemachine solo sull' HDD dove hai il OS, quindi dovresti comprarti un HDD esterno, installargli li sopra il OS e di seguito far ripartire il Mac da quel HDD esterno, una volta ripartito ripristina quanto ti serve da Timemachine, e di seguito una volta aver ricuperato quuello che ti serviva cancelli dall HDD esterno tutto quanto non ti é più utile, compreso il OS.

 

Facendo cosi ti troverai la libreria di iPhoto/Photo ed anche iTunes come erano sul Mac che hai venduto, ti basta di seguito sincronizzarle con il OS interno del Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, drzoom dice:

 

Per fare copia incolla delle foto su Timemachine ti dovrai armare di molta pazienza ed andare a cercare nella miriade di cartella che troverai all'interno del suddetto HDD, tra l'altro sono catalogate con nomi strani e non è un operazione semplice visto che hai 200GB.

 

Si può ripristinare Timemachine solo sull' HDD dove hai il OS, quindi dovresti comprarti un HDD esterno, installargli li sopra il OS e di seguito far ripartire il Mac da quel HDD esterno, una volta ripartito ripristina quanto ti serve da Timemachine, e di seguito una volta aver ricuperato quuello che ti serviva cancelli dall HDD esterno tutto quanto non ti é più utile, compreso il OS.

 

Facendo cosi ti troverai la libreria di iPhoto/Photo ed anche iTunes come erano sul Mac che hai venduto, ti basta di seguito sincronizzarle con il OS interno del Mac.

grazie per la risposta. Non ho mai installato il OS su un HD esterno... spero di trovare istruzioni dettagliate su come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, nzulu dice:

grazie per la risposta. Non ho mai installato il OS su un HD esterno... spero di trovare istruzioni dettagliate su come fare.

 

qui sul forum trovi informazioni se ti fai una ricerca... comunque ti devi procurare una pennettta USB sulla quale ci installi il OS, di seguito fai ripartire il computer da quella pennetta, e quindi tramite "utility disk" scegli l'HDD esterno per l'installazione. Una volta installato il OS, ti verrà chiesto se vuoi ripristinare da Timemachine... accetta e ripristina tutto quanto,... una volta che hai ripristinato tutto, e aver fatto ripartire il Mac con il OS interno, cestina tutto quanto non ti serve dall HDD esterno, incluse le APP ed eccetera.

Di seguito dovrai sincronizzarti le 2 librerie, quella di iPhoto/Photo e quella di iTunes con le rispettive App che hai sull HDD interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...