Vai al contenuto

MacBook Pro caldo


miccir123

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! mi sono appena iscritta principalmente per cercare di capire se il mio Macbook funziona correttamente. Ho acquistato circa 2 settimane fa il nuovo MacBook Pro da 13 pollici con 2,3 Ghz e 8 Giga di Ram... Ho notato che da circa 3 giorni il computer, freddissimo prima dell'accensione, comincia a scaldarsi subito, non appena acceso, nonostante io non apra nessun programma particolare... non sto parlando di temperature elevatissime, ma il calore si sente nella parte superiore e sulla tastiera... è normale?

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2017 at 15:41, miccir123 dice:

Ciao a tutti! mi sono appena iscritta principalmente per cercare di capire se il mio Macbook funziona correttamente. Ho acquistato circa 2 settimane fa il nuovo MacBook Pro da 13 pollici con 2,3 Ghz e 8 Giga di Ram... Ho notato che da circa 3 giorni il computer, freddissimo prima dell'accensione, comincia a scaldarsi subito, non appena acceso, nonostante io non apra nessun programma particolare... non sto parlando di temperature elevatissime, ma il calore si sente nella parte superiore e sulla tastiera... è normale?

  

Controlla che il mac non abbia qualche programma che si apre all'avvio in background e che quindi porti un aumento dell'uso della CPU.

Normalmente rimangono abbastanza freddi i mac ma tutto è da vedere in base a cosa consideri caldo e freddo.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, miccir123 dice:

 con computer appena acceso, dopo aver utilizzato solamente safari per meno di 10 minuti ...

 

 

Safari di per sé non crea problemi, anzi, ma sono i contenuti e il tipo di fruizione che possono fare la differenza.

 

Se si cominciano ad usare plug in come Flash o Java, o comunque si fanno operazioni che richiedono potenza di calcolo e lavoro grafico in tempo reale, il computer raggiunge facilmente i livelli operativi più intensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2017 at 12:11, miccir123 dice:

Grazie per le risposte... ho controllato, e non ho nessun programma che si apre all'avvio in background... ho scaricato Macs Fan Control... e con computer appena acceso, dopo aver utilizzato solamente safari per meno di 10 minuti le temperature sono queste...

Schermata 2017-10-19 alle 12.04.22.png

Non devi installare App di terzi per regolare la velocità' delle ventole ci pensa il sistema operativo a regolare la velocità' eliminala !  Le temperature sono assolutamente nella norma è normale un uso sui 50 gradi poi dipende che lavori esegui,  c'è da preoccuparsi quando si arriva a temperature ben più' alte sui 100 gradi ma il sistema operativo aumenta la velocità' delle ventole automaticamente e raffredda o spegne tutto se proprio sono altissime!

 

 

Per  controllare le temperature  puoi installare una piccola App:  iStatistica serve  solo a monitorare l'uso del computer la trovi su App Store e costa 4.49 euro verifica l'uso della CPU,  l'uso della ram , la percentuale di uso del disco , l'uso di internet e con un plug-in scaricabile  gratuito rileva le temperature e velocita' delle ventole :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...