Vai al contenuto

USB WINDOWS INSTALLER NON AVVIABILE


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, spero di trovarmi nella sezione giusta. Comunque ormai una settimana fa ho deciso di installare anche windows sul mio Mac per utilizzare alcuni programmi che mi servono sulla piattaforma di microsoft, essendo sprovvisto di portatile windows.

Dunque mi informo sul web e dopo accurate ricerche mi cimento nell'installazione tramite Bootcamp, dopo aver eseguito tutta la procedura, come da prassi il sistema di sarebbe dovuto riavviare e come previsto da bootcamp (macOS Sierra) avrebbe fatto partire la partizione di windows e la relativa installazione, MA COSI NON è STATO.

Dopo svariati tentativi invani e perdite di tempo decido di installarlo tramite usb senza l'assistente fornito da apple, come alcune guide su internet.

Quindi una volta aver partizionato il disco su mac, ho flashato la iso di win 10 su una usb da 8gb con unetbooting ma all'avvio nella startup manager di mac non vedo la usb e nemmeno la partizione appena creata. Non avendo il lettore cd, la usb è la mia unica speranza. Che posso fare? Dove ho sbagliato? Perchè nel manager di avvio non viene visualizzata nessuna delle partizioni/periferiche attaccate al mac? Grazie in anticipo della risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...