Vai al contenuto

• 0
Enrico Cordioli

Nuova scheda video mac pro 2009

Domanda

Ciao a tutti, 

ho un mac pro 2009 2,26 8core. L'ATI 4870 che montava di serie è morta e sto cercando di trovare una degna sostituta. Molti mi sconsigliano di montare una scheda non certificata apple perchè perderei la schermata di caricamento (es gtx 970, 980), e mi consigliano invece una mac edition 680 o radeon sapphire 7950.

Altri mi hanno consigliato di montare una scheda apple economica gt120 e una scheda a mia scelta più performante (gtx 970, 980,....) per avere sempre la schermata di caricamento. Vi sembra una cosa sensata?

Insomma ho diversi dubbi quindi vorrei una mano per decidermi.

Il pc è usato in uno studio di registrazione quindi diciamo che la grafica non è importante. Diciamo che comunque, ho un macbook pro dove a volte lavoro in editing  video. Quindi avere una buona scheda grafica sul mac pro fisso mi farebbe comunque comodo. 

Vi ringrazio in  anticipo per l'aiuto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0
2 ore fa, Enrico Cordioli dice:

Il pc è usato in uno studio di registrazione quindi diciamo che la grafica non è importante.

Quindi avere una buona scheda grafica sul mac pro fisso mi farebbe comunque comodo. 

In uno stesso ragionamento hai espresso un concetto e il suo contrario.

Se ti basta una scheda qualsiasi prendi un usata tra quelle compatibili e tiri avanti un altro po'.

Se ti fa comodo avere una scheda con più caratteristiche prendi una Mac Edition tra quelle nuove e più potenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

il mio discorso mi sembra abbastanza chiaro. Mi serve principalmente per lavoro in uno studio di registrazione. Se si trova poi una soluzione più egregia dove mi ritrovo anche con una buona scheda la cosa mi va bene. 

Come mac edition cosa mi consigli? se in caso optassi per una scheda pc stavo valutando una gtx970 usata, cosa dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da lelesd
      Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio immediato.

Possiedo un Mac Pro 3.1 del 2008
      Processore: 2x2.8 Ghz Quad-Core Intel Xeon
      Memoria: 32 GB 800 Mhz DDR2
      Scheda Video : Nvidia GeForce 8800 GT 512 MB

Premetto che sono un Film Maker e l'uso del mio Mac è adibito solo esclusivamente per l'editing video e audio. 
      Ad oggi, usando questa configurazione, sia Premiere CS6 e AE non mi hanno mai dato problemi e funzionano alla grande.
      Ora però mi trovo a dover fare un upgrade del sistema a Premiere Pro cc e AE cc per riuscire a gestire, soprattutto nell'editing video, i file in 4K.

Ho letto diversi forum per trovare una scheda video adeguata e conosco le liste di schede compatibili con Adobe (dalla GTX 675 alla 780).
      Sono comunque interessato ad avere qualche consiglio alternativo. 

A vostro parere qual'è la miglior scheda video che posso comprare in linea con la configurazione del mio computer ?
      Budget dai 200 ai 300 euro

Vale la pena comprare qualcosa di usato garantito ?

Vi ringrazio per l'attenzione.
      Lele
    • Da xr_forna
      NovaBench non rileva la scheda Nvidia GeForce 750M anche se attiva
    • Da 12Jack34
      Domande stupide. Poche e veloci:
      premessa: Sto per acquistare un nuovo Mac su cui userò Davinci Resolve 10, Photoshop, e Final Cut (do per scontato il normale utilizzo domestico):

1- Secondo voi, tra gli HD che ci sono negli apple, quale dura di più nel tempo (vedi programmi con cui lavoro per stima approssimativa di carico)? Il ragazzo dello store mi ha detto ATA, ma io non sono convinto.
      2- Conoscete Davinci Resolve? Ecco, ma 1gb di memoria nella scheda video mi potrebbe bastare comunque? (ho letto che è consigliabile 2gb)
      3- Faccio bene ad acquistare un mac ora (Maggio/Giugno 2014) o tra pochissimo escono modelli ancora più fughi e più nuovi?
      4- Quanto ti dà apple di garanzia sul prodotto senza la "apple care"?
      5- e con la "apple care"?

Grazie, erano proprio domande stupide

• Statistiche forum

524215
    Topic Totali
    6306575
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

120213
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online