Vai al contenuto

Scegliere tra ipad pro e mac?


Sam01

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Dato che non sono per niente esperta dei prodotti apple vorrei un parere da chi sicuramente lo è più di me. Sono una studentessa universitaria, quindi non ho bisogno di un prodotto con cui fare particolari lavori ma dato che il mio pc ormai ha la sua bella età e più che facilitarmi la vita me la sta complicando, ho la  necessità di comprare un nuovo prodotto. Principalmente mi serve un dispositivo per navigare, aprire file e dispense su cui studiare, scrivere appunti, tesine, tesi e simili. Secondariamente dato che suono chitarra e tastiera, e possiedo un mixer yamaha, avrei anche bisogno di buoni programmi per registrare non troppo complicati, e altrettanto buoni programmi per editare semplici video. Inoltre a causa dell'età del mio pc ho dovuto smettere di giocare a lol (league of legends) e simili perché era diventato impossibile fare qualunque cosa quindi mi chiedevo se sul mac questi giochi partono senza problemi. Insomma io vedo pro e contro sia per quanto riguarda l'ultimo ipad pro che per un qualunque mac, quindi in base alle mie esigenze vorrei il vostro parere. Da tenere presente che il tetto di spesa massima è intorno ai 1300€ perché a breve dovrò cambiare anche telefono. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre meglio un book ci sono ancora in giro dei macbook air 11 o 13, o il macbook 12" con sconto per studenti.

 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l’aspetto universitario un ipad pro più apple pencil e un’applicazione specifica per note e appunti (dopo averne provate decine no scelto goodnote 4) non ha rivali, puoi eimenticarti di carta penna evidenziatori etc. infinitamente superiore al macbook per questo utilizzo (li ho entrambi e ormai il mbp lo porto in giro solo quando ho bisogno di usare determinati software di modellazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...