Vai al contenuto

• 0
Sam01

Scegliere tra ipad pro e mac?

Domanda

Salve a tutti! Dato che non sono per niente esperta dei prodotti apple vorrei un parere da chi sicuramente lo è più di me. Sono una studentessa universitaria, quindi non ho bisogno di un prodotto con cui fare particolari lavori ma dato che il mio pc ormai ha la sua bella età e più che facilitarmi la vita me la sta complicando, ho la  necessità di comprare un nuovo prodotto. Principalmente mi serve un dispositivo per navigare, aprire file e dispense su cui studiare, scrivere appunti, tesine, tesi e simili. Secondariamente dato che suono chitarra e tastiera, e possiedo un mixer yamaha, avrei anche bisogno di buoni programmi per registrare non troppo complicati, e altrettanto buoni programmi per editare semplici video. Inoltre a causa dell'età del mio pc ho dovuto smettere di giocare a lol (league of legends) e simili perché era diventato impossibile fare qualunque cosa quindi mi chiedevo se sul mac questi giochi partono senza problemi. Insomma io vedo pro e contro sia per quanto riguarda l'ultimo ipad pro che per un qualunque mac, quindi in base alle mie esigenze vorrei il vostro parere. Da tenere presente che il tetto di spesa massima è intorno ai 1300€ perché a breve dovrò cambiare anche telefono. Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Sempre meglio un book ci sono ancora in giro dei macbook air 11 o 13, o il macbook 12" con sconto per studenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

per quanto riguarda l’aspetto universitario un ipad pro più apple pencil e un’applicazione specifica per note e appunti (dopo averne provate decine no scelto goodnote 4) non ha rivali, puoi eimenticarti di carta penna evidenziatori etc. infinitamente superiore al macbook per questo utilizzo (li ho entrambi e ormai il mbp lo porto in giro solo quando ho bisogno di usare determinati software di modellazione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da fedefoto2003
      Buonasera a tutti, è da molto tempo che non intervengo nel forum, ma continuo a leggere con buona frequenza i vari topic.
      Mi trovo davanti alla scelta di una eGpu per il mio Mac. L'uso che ne farò è per montaggio video e grafica.
      I programmi che uso sono Final Cut Pro di Apple e qualche programma della suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator e forse, ma spero di no, in futuro Premiere). 
      Inizialmente ero orientato verso la EGpu di BlackMagic che vende Apple con integrata la rx580 da 8gb, però confrontandomi con amici e persone più esperte di informatica (non del mondo Mac) mi è stato consigliato di orientarmi verso una soluzione "fai da te" Case esterno + GPU. Oggi ho ricevuto un preventivo con una 1050 ti da 4gb e presto anche con la Rx580 da 8gb visto che è più indicata per l'uso che ne devo fare (che non è il gaming).

Le opzioni per adesso sono:
      •eGpu Blackmagic con rx580 da 8gb
      •Case esterno thunderbolt 3 + nVidia 1050 ti

A livello economico la seconda opzione costa qualche decina di euro in più.
      La mia preoccupazione maggiore però risiede nella compatibilità e nei driver. Con le schede di nVidia ho letto che ci sono/potrebbero esserci problemi, con la soluzione di BlackMagic non dovrebbero esserci problematiche visto che è creata in collaborazione con Apple. Se optassi invece per una case esterno con una GPU Amd potrebbero esserci problemi o servire dei driver?

Come vi orientereste in questa scelta?
      Grazie 
    • Da Mattia Stigliano
      Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum!
      Ho voluto mettere a punto un foglio Numbers per tener traccia delle schedine che gioco, metto delle immagini che indicano le operazioni che ho fatto.
      Il problema è che quando vinco una schedina, mi somma anche i soldi che ho giocato (importo), cosa che non vorrei, dato che alla sezione vincite totali preferirei il guadagno netto. Chiedo una mano e grazie!

• Da samuelemagnani
      ciao a tutti, mi date un consiglio? la batteria del mio Pro 15 fine 2011 ha ormai raggiunto la cifra onorevole di 1500 cicli di ricarica. dura ancora 3 orette e a parte scaldare un po' non mi da problemi e infatti il Mac la riconosce come "normale". mi domando però se non è il caso di portarla in un centro autorizzato Apple per farla sostituire, visto che dopo i 1000 cicli andrebbe fatto. che dite, guadagnerei autonomia e magari anche meno calore? vale la pena? ogni consiglio è ben accetto scusate la domanda banalissima e buona serata a tutti!!!!
  • Statistiche forum

528917
    Discussioni Totali
    6332409
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

122024
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Angelita Lo Surdo
    Nuovo iscritto