Vai al contenuto

Controller PS4 non si connette via bluetooth al mac


Messaggi raccomandati

Sto avendo problemi a connettere un controller della PS4 al mio MacBook Pro (mid 2012).

Compio la procedura standard (premo il tasto PS+Share per mettere il controller in modalità discovery) e sebbene il mio Mac veda il controller non riesce a mantenere la connessione: a volte mi segnala che è connesso ( con i quattro quadratini sopra all'icona del bluetooth nella barra del menu), altre volte invece mi dice che è connesso solamente nel menù bluetooth, ma in entrambi i casi la connessione salta pochi secondi dopo. 

Rovistando sull'internet ho trovato alcuna gente che diceva che cancellando il file com.apple.Bluetooth.plist e riavviando la macchina hanno risolto il problema ma con me non funziona. 

Qualcuno ha idea del perchè?

 

PS: con il controller della PS3 non ho mai avuto problemi e purtroppo, essendo all'estero per un po' di mesi, non ho modo di utilizzare il suddetto controller, per cui vorrei trovare una soluzione per il mio problema utilizzando invece quello della PS4

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Ho testato tenendo collegato il controller con il cavo USB: su Openemu funziona perfettamente, ma su Dolphin, per qualche motivo, sembra riconoscere solamente il D-Pad. Può essere perchè Dolphin non è stato aggiornato da tempo?

 

Tuttavia, per quanto utile il tuo commento, speravo di trovare una soluzione per potere utilizzare il controller in modalità wireless.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...