Vai al contenuto

• 0
tothus

Creazione di QRCode (codici 2D) problema con ciò che il mio Mac legge

Domanda

Ciao a tutti,

sto creando dei semplicissimi codici QR (quelli 2D, quadrati) ma ho un problema.

Devo creare un QRCode che quando letto dal mio scanner ottico (pistola laser) deve riportarmi in Pages o Adobe Illustrator (ma sempre in un campo di testo) la seguente informazione:

Mario Rossi
Corso Italia, n.51 (c/o Parco Casa Mia)
00100 ROMA

Ma quando leggo il codice QR mi riporta questo:

Q]1Mario RossiCorso Italia, n.51 (c/o Parco Casa Mia)00100 ROMA

Come potete vedere mancano gli invii a capo (infatti da 3 righe ha riportato su un'unica riga) e, all'inizio delle informazioni ha inserito i seguenti caratteri Q]1

Chi mi può aiutare a capire perché si comporta in questo modo?

PS: la penna scanner è impostata come tastiera quindi, in teoria, dovrebbe leggere e scrivere come da input da tastiera.

Grazie

Un saluto a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Devi verificare che nel QR siano codificati correttamente i carriage return.

Prova ad usare altri dispositivi per leggere il codice (es. lo smartphone) e prova a generare il codice con altri software.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Ugo Persiano
      Ragazzi ho un dubbio..da settembre prossimo dovrò usare programmi di progettazione 2/3d come cad per ingegneria meccanica...un uso abbastanza limitato se comparato ad altri studenti (vedi architetti), ma avete qualche esperienza voi?? Siccome volevo comprare un mac pensate che avrò problemi o necessitá di montare bootcamp?? Non hanno sviluppato niente di simile per mac???
    • Da Gabriele Roncoroni
      Ciao a tutti!
      ho intenzione di comprare un nuovo macbook pro retina.
      Per esigenze lavorative devo far girare (anche contemporaneamente) programmi di grafica 2d, 3d e programmi di rendering.
      esempi: photoshop, autocad, autodesk alias, autodesk inventor, indesign, illustrator, maxwell render.
      Detto ciò, è preferibile potenziare la RAM fino a 16GB o aumentare la potenza del processore fino a 3,6GHz?
      Entrambe le cose, per esigenze di costo non mi sono possibili!
    • Da Marti_88
      Ciao a tutti!
      sono nuova del forum.. la mia domanda è molto semplice: come vi trovate a lavorare con Autocad 2012 Mac version installata su un Mac Book Pro?
      La questione deriva dal fatto che mi si è rotta la scheda logica del mio vecchio mac (15" del 2007) e quindi devo cambiarlo.. Facendo Architettura lavoro molto con Autocad ma fin ora avevo la partizione con bootcamp quindi vorrei sapere come è la versione per lion!
      Grazie mille a tutti!
  • Statistiche forum

527338
    Discussioni Totali
    6324709
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121387
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Giginalli