Vai al contenuto





  • Contenuti simili

    • Da Berto67
      Buonasera.
      Avrei una domanda da porre per un problema di cui non riesco a venirne a capo:
      Sto cercando di trasferire i vecchi messaggi e-mail (su mail) che ho sul sistema 10.4 al nuovo sistema 10.11.
      Da 10.4 a 10.4 non ho mai incontrato problemi nel trasferimento; effettuavo il passaggio inserendo la cartella completa "mail" (contenente quindi tutti i messaggi, gli account, le sottocartelle ecc) nella libreria dell'user e copiando anche nelle preferenze il file mail.plist; riaprivo mail sul nuovo computer e avevo praticamente il clone del vecchio computer.
      Invece il metodo non funziona trasferendo la cartella mail dal sistema 10.4 al 10.11; mail del 10.11 ricostruisce la libreria creando nuovi file (V2, V3), ma non compare nessuna delle vecchie mail; riporta un errore e chiede se voglio importare i vecchi messaggi (che però non rispettano le sottocartelle e le regole che ho nel mail del 10.4.)
       
      Presumo quindi che:
      1) non effettuo la giusta procedura
      2) sul 10.11 questo metodo non funziona come sul 10.4
       
      Come posso fare?
       
      Ho decine di sottocartelle, migliaia di messaggi e tante regole, account ecc che rifare daccapo tutto mi porterebbe via un tempo enorme.
       
      Grazie 1000 in anticipo.
       
       
    • Da Leocad
      Buongiorno a tutti,
      sono un nuovo utente e nuovo al mondo mac, ho recuperato un mac late 2009 con Lion usato provare l'ebbrezza senza sentire il vento gelido nel portafoglio...
      Sto tentando di aggiornare a El Capitan come suggerito nel sito apple https://support.apple.com/it-it/HT206886 - con lion molti programmi non sono aggiornabili (neanche libre office).
      Mi collego allo store con il mio apple id per scaricare el capitan, clicco su "ottieni", inizia a girare una rotellina grigia (tipo quella all'avvio del mac) e nulla più. Non capisco se lo stia scaricando o meno (6 gb e rotti).
      Ho l'impressione, come si dice dalle mie parti, che "le impreste vecie le finisse in man dei mone" - le attrezzature troppo vecchie finiscono nelle mani dei ...!
      A quanto ho capito non potrò installare nemmeno iwork perché non acquistato a suo tempo e non presente nel mac. Qualcuno può confermarmelo?
      Grazie per l'aiuto.
      Buona domenica
    • Da Asher Colombo
      Ringrazio in anticipo chi mi può spiegare cosa fare nel mio caso.  Ho un Mac Book Pro retina, 15", metà 2015 con OS X El Capitan. Ho bisogno di tenere questo OS perché ho almeno due software che non funzionano su versioni successive dell'OS, ma ho anche bisogno di aggiornare a Mojave perché ho dovuto cambiare Mac principale e quindi, sul nuovo Mac, ci sono software (tipo Photo) non più compatibili con le versioni per El Capitan. Credo che l'unica soluzione sia fare una partizione e installare sul Mac Book Pro Mojave, mantenendo però anche el Capitan, che a questo punto manterrei in uso solo per i due software che non girano su Mojave. La domanda è: mi potete dare istruzioni passo passo su come installare OS X 14 Mojave in modo da poter avere entrambi i sistemi operativi?
       
      Grazie davvero
    • Da mleox
      Salve,
      ho avuto un problema con il mac del 2008 aggiornatao a el capitan, ho dovuto installare un nuovo HD, quando vado a ripristinare con time machine, non riesco ad accedere ai file da installare, ho provato prima con le funzioni cmd R, (lo tengo premuto fino al primo logo apple poi rilascio) si avvia normalmente, ho provato con assistenze migrazione ma "vedo hd esterno" ma non i vari file per il punto di ripristino e quando seguo i passaggi per il ripristino mio sembra che il "nuovo" voglia trasferire al "vecchio" metto su 2 foto per capire... dove sbaglio?

      Grazie
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo