Vai al contenuto

• 0
Albert Sciarronsky

non riesco ad installare mac os x lion resource busy

Domanda

Buonasera

ho un mac del 2006, l'ho resettati e adesso mi trovo a dover installare mac os x 10.7.5 (la versione più recente che questo computer può supportare). Ho provato ad installarlo tramite pennetta usb ma il computer mi dice " impossibile installare resource busy", cosa devo fare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Amadigi76
      Impossibile installare macOS SUL COMPUTER 

Le risorse dell’installer non sono state trovate.

Esci dall’installazione per riavviare il computer e riprovare.

—-

E niente, riavvio ma l’installaz non va a buon fine è riappare lo stesso messaggio.

Oltre a non installare l’aggiornamento del sistema operativo non capisco come poter  uscire dal processo e riutilizzare il Mac.

• Da Raffaele Scocca
      Ciao a tutti!

Sono nuovo tra virgolette su questo forum poiché già anni fa ricordo di averci scritto, comunque saluto tutti

Vengo al problema: ho comprato un mesetto fa un SSD 850 EVO della Samsung, ma non riesco in nessun modo a installare il sistema operativo.
      Il mio MacBook Pro è del 2009, quindi sono fermo a El Capitan.

Dopo aver inizializzato l'SSD, ho provato inizialmente a fare una USB con El Capitan (scaricando il software dall'App Store e usando il terminale) e ad usarla accendendo il computer con alt, ma il processo rimane fermo a "1 secondo rimanente" e dopo circa 10 minuti mi appare il messaggio "Impossibile verificare questa copia dell'applicazione installazione di OS X El Capitan. La copia potrebbe essere stata danneggiata o alterata durante il download".
      Cercando in rete ho visto che è un problema abbastanza comune risolvibile cambiando la data tramite terminale; ho provato mille combinazioni ma nulla (l'unica differenza è che a volte il messaggio mi appariva subito e non alla fine dell'installazione).

Secondo tentativo: internet recovery (cmd + R): nulla, mi dà il famoso punto interrogativo lampeggiante, e la recovery non si avvia proprio (probabilmente il mio modello non la supporta?).

A questo punto ho provato poco fa a mettere l'SSD nel MacBook Pro 2011 di mia sorella; qui la recovery internet è partita, ma al momento dell'installazione di Lion mi appare il messaggio "questo prodotto non è disponibile".

Davvero non so più cosa provare.
      Vi sarei veramente grato se mi deste qualche consiglio.

Grazie dell'attenzione,
      Raffaele
    • Da JackBlack
      Buonasera a tutti, 
      scrivo quest’intervento perché spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che negli ultimi due giorni mi ha tormentato assai. 

Ho ricevuto per Natale un nuovo SSD (Samsung 850 evo da 500 gb) e qualche giorno fa mi sono messo all’opera per sostituire il buon vecchio HD del mio Macbook Pro (13”, fine 2011).

Innanzitutto, ho recuperato una chiavetta da 8 GB e l’ho inizializzata selezionando come formato “Mac Os esteso (Journaled)”. 

Poi ho creato un boot con l’installazione di Sierra (utilizzando il terminale). 

Subito dopo mi sono messo all’opera, ho aperto il mac e sostituito l’HD con l’SSD. 

Riavviando il mac con inserita la chiavetta USB, sono arrivato alla schermata dove mi è possibile scegliere se ripristinare da time machine, installare mac os o se utilizzare l’utility disco. 

Per prima cosa, ho inizializzato l’SSD, preparandolo per l’installazione del sistema operativo, selezionando come formato “Mac Os esteso (Journaled)”. 
      Subito dopo, sono tornato alla schermata precedente dove ho scelto di iniziare a installare Sierra sul nuovo SSD.

Il processo di installazione parte e giunge alla fine, ma quando il mac si riavvia non si accende più ed emette un suono di avviso. Se riaccendo il mac, mi trovo davanti tutto come prima: SSD senza sistema operativo e chiavetta pronta a installare nuovamente. 

Per chiarirvi le idee (e eliminare subito alcune ipotesi), vi esplico tutte le soluzioni che ho provato fino ad ora: 

- ho provato a inizializzare un’altra chiavetta USB e fare l’installazione da quella
      - ho resettato la PRAM prima di avviare il mac con il nuovo SSD
      - ho provato a creare il boot anche tramite un’utility (quindi non usando il terminale)
      - ho provato a installare el capitan al posto di Sierra
      - se rimetto l’HD vecchio il mac funziona normalmente (escludo quindi difetti del cavo sata)

Spero che qualche anima pia possa darmi una mano! 

Grazie in anticipo e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento sul mio problema.
  • Statistiche forum

527018
    Discussioni Totali
    6322958
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121232
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Daniele Bordignon
    Nuovo iscritto