Vai al contenuto

IL NOKIONDO!!!


Messaggi raccomandati

Beh.. dopo 5 anni oggi mi sono fatto il cellulare nuovo...la mia scelta, dietro consiglio di qualcuno di voi (Poseidon)??? è caduta sul 3650 della Nokia...

il "Nokiondo"

Prima di postare una recensione tecnica, (esteticamente è favoloso) aspetto di collegarlo al mio iMac tramite Bluetooth... l'OS on board è il Symbian OS,

la lettura dei menù sebbene un pochetto complicata è nitida grazie all'ampio display a 4096 colori...Triband, GPRS, MMS supporto di Java, funge da fotocamera e videocamera digitale (unica pecca, salva in formato compresso Real One) per brevissimi filmati, un po come una webcam ambulante.Dalla qualità delle foto e dei filmati non mi aspetto un gran che, è normale...per il resto una mia impressione è che bisogna fare attenzione alla composizione dei numeri manuale, in quanto disposti a semicerchio sulla parte inferiore dell'apparecchio.

Domanda...mi ricordo che uno di noi, mi sembra MacNeo, avesse acquistato la porta esterna Usb/Bluetooth, spendendo anche poco...per favore mi puo fare sapere dove l'ha acquistata??? E le sue impressioni di utilizzo...

Grazie in advance 8)8)8)

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era il D-Link USB Bluetooth Adapter, costo 34,90euro (MediaWorld)

Sembra funzionare perfettamente, anche se la velocità di trasmissione mi sembra strana: dal Mac al Cell va a 1-2k/sec, mentre dal Cell al Mac va a 6-8k/sec. Non mi spiego questa differenza fra upload e download... boh

Cmq non ho ancora mai usato il cell come modem gprs per il mac, quindi non so la reale velocità che si raggiunge nella navigazione internet... per ora lo uso solo per sync e trasmissione di immagini, suonerie e giochi (stanno lavorando a una versione di MarioBros! allucinante!)

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

EEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHHH?????????????????

ma come??? 1 2 k al secondo?????????? Ci vuole mezza giornata per una foto??? :lol: :lol: :D Grazie della dritta, quello che volevo sapere era il costo e il luogo di acquisto.Io avevo visto su silene.it però costa quasi er doppio...capirai!!! 8)8)8) Piu che per i giochi l'avevo preso come cell+fotocamera, non dovrebbe essere malaccio ti saprò dire

Anche tu Nokia o??? Ti farò sapere la velocita di trasferimento. :wink:

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un logo per il cellulare sono mediamente 4kb, quindi non te ne accorgi neanche... Stesso vale per le suonerie (sugli 8k) o le apps java (che arrivano max a 60-70k di solito).

Poi non ho capito perché mac->cell vada a 1-2k, mentre cell->mac vada a 7-8k... non dovrebbero essere uguale la velocità nei due sensi?

Cmq il mio è un Siemens S55, non un Nokia (li ha troppa gente... il mio Think Different intrinseco mi impedisce di comprarne :lol: )

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il Nokia , è veramente un oggetto fighissimo.

Ma ti devo dare un avviso, probabilmente sono io, ma dopo 6 mesi che lo uso ancora trovo la tastiera molto scomoda. Anche se è esteticamente stupenda, scrivere un numero è complicato, e scrivere un sms è una tortura, e con una mano sola è impossibile. Invece la qualità delle foto è impressionante ( 460x qualcosa) .. quando c'è tanta luce vengono veramente bene.

Per il bluetooth ho una chiave viola senza nome (vermente !! non c'è scritto nulla) che mi invia dati:

Da cell al Mac 32k al secondo (una foto ci mette 1 secondo di orologio)

Da mac a cell 31 k al secondo.

E in modalità modem analogico chiamando un numero fisso di un vecchio account tiscali andava discretamente veloce ( 7 email con allegati leggeri in 2 minuti al cellulare come se chiamassi un numero fisso, ad esempio casa).

In modalità GPRS va sicuramente più veloce ma costa molto di più, e te lo sconsiglio.

Buon divertimento, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a te Andrea, beh non ho resistito e ho già preso ieri il bluetooth adapter...lo stesso di MacNeo...che dire di Apple, una volta reso visibile il Nokiondo dalle impostazioni é stato un continuo...vuoi impostare la nuova periferica??? Vuoi ricevere il file che ti sta inviando il dispositivo??? Con finestre che si aprono immediatamente ed il Nokiondo che ha subito visto il mio iMac, con tanto di nome...beh Microcozz...devi farne di strada...le foto e un piccolo filmato in .gp3 sono stati trasferiti in un amen (PS Pasquale mi sa che viaggia anche a me a 32k sec.) Il filmato invece di aprirlo con Real One...indovinate con cosa l'ho aperto???

No, non QuickTime ma VLC capite???? VLC...mah!!!

E questa ve la dico, c'era li da MediaWorld un'altra persona, che aveva acquistato l'Adapter e chiedeva ad un commesso di fargli un buono...che con il suo ICCSPI' non andava ..HAHAAAAAAHAAAAAAAAA...HUAHHAAAAAHHAAAAAAHHAAAA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :lol:

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

A 'sto punto mi viene il dubbio...

melameccanica, tu che hai il cell come il mio, a te a quanto diavolo viaggia il bluetooth??

non ci ho mai badato, ma mi pare abbastanza veloce e poi io esporto solo file di piccole dimensioni

una domanda te la faccio io esiste qualche sw che migliorare la connettività simile a quello della sony-ericsson

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona...ma com si cambia lo screensaver sul Nokiondo???? :? :? :? :? :? :? :?

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...