Vai al contenuto

Alimentatore Ipad Air 2


Robyee

Messaggi raccomandati

Ho acquistato un Ipad Air 2 usato con il quale mi hanno fornito un alimentatore con cavo lightning, a loro dire, compatibile, della Samsung che, sia visivamente che alla prova mi pare un po sottodimensionato. 

Vorrei chiedere al venditore che mi fornisse un'alimentatore un po più performance ma non riesco a capire se quello che mi ha dato è effettivamente compatibile come dice lui oppure no.

L'alimentatore è un alimentatore da viaggio della Samsung (sempre che sia originale e non da da 7 euro su Amazon) e sulle specifiche nei due siti parla di compatibilità con Smartphones e non con tablet o iPad..

In pratica quando lo usa per caricare l'pad a conti fatti ci vorrà una giornata intera..

Cosa mi conviene chiedere al venditore? Un caricabatterie per iPad Air 2 che caratteristiche minime deve avere?

E se il venditore mi rispondesse picche che alimentatore mi consigliereste per caricare il tablet velocemente?

La Apple chiaramente consiglia di usare i suoi prodotti che sono da 12W
Ho letto che conviene acquistare marchi specializzati nei caricabatterie.. 
che modello e con che caratteristiche mi consigliereste?

 

DSC_0119.JPG.7fd57287332f5349ea8b883aac4b2eb9.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco però a capire se il carica batteria che ho è sufficiente. 

Ho appena verificato che per caricarlo totalmente ci vogliono 9 ore

e' troppo per un iPad Air 2 o è nella norma?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giuca dice:

mai usare alimentatori con potenza nominale inferiore a quanto richiesto dall'apparato. se è di amperaggio maggiore, nessun  problema.

 

 

intendi dire che quello per iPad dovrebbe fornire più di 2.0 Ampere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carica batterie non è affatto idoneo. 9 ore sono tantissime e rischi di danneggiare la batteria, sperando che il precedente proprietario non abbia usato quello per caricarlo sempre.

 

ci vuole un alimentatore da 10w.

 

qui trovi le info direttamente da apple: https://www.apple.com/it/power-adapters/

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Louis_88 dice:

Il carica batterie non è affatto idoneo. 9 ore sono tantissime e rischi di danneggiare la batteria, sperando che il precedente proprietario non abbia usato quello per caricarlo sempre.

 

ci vuole un alimentatore da 10w.

 

qui trovi le info direttamente da apple: https://www.apple.com/it/power-adapters/

 

sulla pagina Apple indica due alimentatori che potrebbero andar bene entrambi.

  1. iPad con display Retina da 12W
  2. iPad Air 2 da 10W

essendo Retina l'iPad Air 2 dovrebbe andar bene anche il primo? magari anche meglio fornendo più Watt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/10/2017 at 17:59, yorki dice:

Io uso quello originale, che secondo me è la scelta migliore, tempo di ricarica circa 2 ore :rolleyes:

Per curiosità hai un Ipad Air 2 Retina e l'alimentatore che modello è? .. A1401, A1357..?  (il model num. è scritto dietro)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Robyee dice:

Per curiosità hai un Ipad Air 2 Retina e l'alimentatore che modello è? .. A1401, A1357..?  (il model num. è scritto dietro)

 

A1357 é quello contenuto nella confezione 

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Robyee dice:

grazie, se come dici te con quello da 10W ci mette 2 ore penso che prenderò quello

Direi, se non originale comunque uno simile, certificato Apple lo paghi anche meno :ghghgh:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, yorki dice:

Direi, se non originale comunque uno simile, certificato Apple lo paghi anche meno :ghghgh:

 

Per esempio?? 

dove trovo gli alimentatori certificati Apple? :blink:

anche perché mi sono reso conto che Alimentatore 12W + cavo Lightning sullo  apple.com/it/shop viene 50 Euro.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Robyee dice:

 

Per esempio?? 

dove trovo gli alimentatori certificati Apple? :blink:

anche perché mi sono reso conto che Alimentatore 12W + cavo Lightning sullo  apple.com/it/shop viene 50 Euro.. :shock:

 

Su amazon ad esempio ce ne sono a centinaia, l'importante che sia certificato Apple MFi :gira:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente verrò preso a pesci in faccia però ho voluto fare una prova in virtù del fatto che con Amazon posso sempre fare il reso se non sono soddisfatto

Per fare una prova ho preso questo https://www.amazon.it/dp/B009WHV380/ sapendo che rischiavo di acquistare una cinesata, pur con una minima speranza che fosse effettivamente un alimentatore originale che costa poco perché in bulk o acquistato in lotti, non so

fatto sta a conti fatti per caricare il mio Ipad Air 2 Retina ci dovrebbe mettere sulle 6 ore e 20 min.

Sono un po troppe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2017 at 19:12, yorki dice:

 

Su amazon ad esempio ce ne sono a centinaia, l'importante che sia certificato Apple MFi :gira:

comunque ho fatto un po di ricerche su Amazon e da quel che ho capito alimentatori certificati Apple MFI non credo ci siano

Alcuni hanno tale dicitura, ma poi informandomi ho scoperto che si riferisce solo al cavetto Lightning in dotazione

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Robyee dice:

probabilmente verrò preso a pesci in faccia però ho voluto fare una prova in virtù del fatto che con Amazon posso sempre fare il reso se non sono soddisfatto

Per fare una prova ho preso questo https://www.amazon.it/dp/B009WHV380/ sapendo che rischiavo di acquistare una cinesata, pur con una minima speranza che fosse effettivamente un alimentatore originale che costa poco perché in bulk o acquistato in lotti, non so

fatto sta a conti fatti per caricare il mio Ipad Air 2 Retina ci dovrebbe mettere sulle 6 ore e 20 min.

Sono un po troppe?

 

se a te piace rischiare di fulminare un iPad che costa sempre comunque centinaia di €, comprati pure le cinesate... contento tu contenti tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 31/10/2017 at 18:53, drzoom dice:

 

se a te piace rischiare di fulminare un iPad che costa sempre comunque centinaia di €, comprati pure le cinesate... contento tu contenti tutti

l'ho rimandato poi indietro

in realtà poi ho acquistato dal sito Apple ma probabilmente sono stato sfortunato ma ho beccato proprio un originale che non caricava, rimandato indietro anche quello

alla fine ho preso un cheap Amazon Essential che co sua cavetto va che una bellezza per adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...