Vai al contenuto

CAMBIO BATTERIA IPHONE 5


iDado

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un iPhone 5 e ultimamente la vita della batteria è diventata una cosa davvero insopportabile.

Dalle 8 del mattino che esco di casa verso le 11 con un utilizzo medio-basso l'iphone inizia ad andare già al 15% o addirittura spegnersi.

Non ho mai cambiato nulla nel telefono e vorrei provare a cambiare la batteria in casa, con uno dei kit che vengono dati in dotazione con la batteria di ricambio.

Volevo pero prima sapere come faccio ad essere sicuro delle compatibilità con il mio modello,

ed inoltre volevo sapere se le famose batterie gold ovvero con più mha sono consigliate oppure sconsigliate

 

grazie a tutti

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene andare solo in uno store ufficiale Apple il fai-da-te causa solo problemi ed invalida ogni possibile sostituzione futura con un rigenerato a nuovo .

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Conviene andare solo in uno store ufficiale Apple il fai-da-te causa solo problemi ed invalida ogni possibile sostituzione futura con un rigenerato a nuovo .

 

dunque in caso sostituissi la batteria con una non apple e volessi cambiare il mio iPhone con uno rigenerato in un apple store pagando non sarebbe più possibile? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iDado dice:

 

dunque in caso sostituissi la batteria con una non apple e volessi cambiare il mio iPhone con uno rigenerato in un apple store pagando non sarebbe più possibile? 

 

se tu apri l'iPhone, o lo fa qualcun altro non certificato Apple, invalidi qualsiasi possibilità di cambiarlo in un Apple Store.

Il 5 è comunque un modello preistorico, quindi non so se val la pena barattarlo o è meglio spendere una quindicina di € con il fai da te.

Io ho amici che han sostituito loro stessi la batteria e gli funziona bene.

 

up to you

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ma detto questo, c'è qualche sigla che devo confrontare per conoscere la compatibilità delle batterie o sono tutte uguali?

 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, iDado dice:

va bene ma detto questo, c'è qualche sigla che devo confrontare per conoscere la compatibilità delle batterie o sono tutte uguali?

 

 

https://eustore.ifixit.com/en/Parts/iPhone-Parts/iPhone-5/iPhone-5-Replacement-Battery.html?listtype=search&searchparam=iphone 5 battery

 

e qui c'é il video esplicativo di come sostituirla

 

https://www.ifixit.com/Guide/How+to+replace+your+iPhone+5+battery/10587

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a conoscere l'apn della mia batteria ed assicurarmi che sia lo stesso di quella sostitutiva? 

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, iDado dice:

come faccio a conoscere l'apn della mia batteria ed assicurarmi che sia lo stesso di quella sostitutiva? 

 

 

hai cliccato sul link di iFixit? Se l'hai fatto vedrai che per € 19.95 riceverai il kit con tutto il necessario per aprire l'iPhone, inclusivo di batteria, quindi di che ti preoccupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, drzoom dice:

 

 

hai cliccato sul link di iFixit? Se l'hai fatto vedrai che per € 19.95 riceverai il kit con tutto il necessario per aprire l'iPhone, inclusivo di batteria, quindi di che ti preoccupi?

ho letto in giro sul web che devo controllare la compatibilità del numero APN della mia batteria attuale con quella che vado a comprare, da quello che ho capito possono esserci diversi APN number, per questo chiedevo come potevo conoscere il mio attuale..

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iDado dice:

ho letto in giro sul web che devo controllare la compatibilità del numero APN della mia batteria attuale con quella che vado a comprare, da quello che ho capito possono esserci diversi APN number, per questo chiedevo come potevo conoscere il mio attuale..

 

Apple non fornisce gli APN dei suoi pezzi di ricambio

 

comunque sul sito di iFixit, bastava leggere, per l'iPhone 5 te ne fornisce 4:  Apple Part #: 616-0610, 616-0611, 616-0613, 616-0579 quindi fattiti una verifica su Google per sapere se combaciano col tuo, comunque sappi che iFixit é affidabilissimo, e se la vende vuol dire che funzionano... tengo a precisare che non ho nessun legame con iFixit e non ho nessun guadagno a consigliartelo, come non mi sento responsabile se qualcosa non funziona... 

 

A fartela sostituire in un Apple Store ti costa € 89

 

Siamo tutti adulti e vaccinati e quindi ciascuno si prenda i propri rischi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2017 at 23:53, iDado dice:

Ciao ragazzi, ho un iPhone 5 e ultimamente la vita della batteria è diventata una cosa davvero insopportabile.

Dalle 8 del mattino che esco di casa verso le 11 con un utilizzo medio-basso l'iphone inizia ad andare già al 15% o addirittura spegnersi.

Non ho mai cambiato nulla nel telefono e vorrei provare a cambiare la batteria in casa, con uno dei kit che vengono dati in dotazione con la batteria di ricambio.

Volevo pero prima sapere come faccio ad essere sicuro delle compatibilità con il mio modello,

ed inoltre volevo sapere se le famose batterie gold ovvero con più mha sono consigliate oppure sconsigliate

 

grazie a tutti

 

Apple Store per la sostituzione batteria  oppure prenditi un iPhone nuovo. Le batterie non originali fanno c****e. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...