Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







copiare files da iPod a hard disk


Recommended Posts

È possibile copiare brani presenti su iPod Classic e metterli su una libreria posta su un hard disk esterno?

 

Mi spiego meglio: ho una enormità di giga di brani che sono presenti sul mio iPod Classic che era sincronizzato con un vecchio Mac fisso, pre Intel.

Purtroppo l'hard disk è deceduto, e con esso tutta la libreria iTunes. Sono riuscito a salvare molti files ma non i brani, che tuttavia sono sani e salvi sull'iPod.

A questo punto vorrei creare una libreria su un HD esterno, che in qualche modo raccolga l'eredità del vecchio PC. La libreria, per ora vuota, l'ho creata: però poi ho visto che copiare i brani dall'iPod al disk (in pratica il contrario di quel che si fa normalmente) sembra non essere così agevole... ho sentito parlare di software appositi e di operazioni da svolgere in una quarantina abbondante (!) di steps.

Qualcuno sa darmi una dritta in merito? 

grazie comunque.

Modificato da MikelAngelo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con questa Utility, commerciale, fai in un attimo

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato il programmino giusto ieri sera, anche se ancora non ho avuto modo (né il coraggio) di metterlo all'opera.

Grazie per il link e per il suggerimento.

Intanto mi sono sorbito un paio di tutorial sul Tubo: saprò ragguagliarti quanto prima sull'esito del "trapianto" di libreria.  :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ok:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dev'esserci qualcosa che mi sfugge, onestamente.

Operate tutte le procedure ed effettuati tutti i collegamenti, il programma mi dice che non si può procedere perché manca spazio. Ora, considerato che di spazio ce n'è circa 950 giga, direi che questo messaggio non ha molto senso...

 

A meno che lui non abbia capito fischi per fiaschi e pensi che io voglia copiare il contenuto dell'iPod Classic nel portatile, mentre invece io voglio metterlo nell'HD esterno.

In soldoni, come faccio a farglielo capire? Per esempio, non ho trovato un tasto tipo "scegliere la destinazione".

A proposito: ho seguito un paio di tutorial su YouTube, ma i 3 comandi principali sono pure diversi e si chiamano in modo differente... :confused:      

 

Mi secca dover chiedere ancora consigli, ma certe volte mi sembra di essere l'ultimo degli impediti. :baby:

wond.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da Luigi Molinengo
      Buongiorno,
      posseggo un paio di cuffie Xiaomi che hanno una funzionalità particolarmente comoda: quando vengono tolte stoppano la riproduzione in corso, quando vengono inserite la riavviano.
       
      Le voglio utilizzare con un Mac Mini che monta Catalina, ma in questo caso, la funzione di ripresa della riproduzione mi lancia in automatico iTunes (immagino venga interpretato come il tasto play della tastiera).
       
      Come posso disattivare questa funzionalità?


      EDIT (28/10/2020)
      Ho trovato i seguenti software che sembrano risolvere la situazione. Agiscono anche comodamente sulla personalizzazione dei tasti play/prev/next su keyboard:
      - BeardedSpice (https://beardedspice.github.io/)
      - Mac Media Key Forwarder (http://www.milgra.com/mac-media-key-forwarder.html)
    • Da Chet
      Sto facendo pulizia sul mio iMac. Prima di cancellare due backup del mio vecchio iPhone 6s+ vorrei capire se all'interno ci sono foto o video che non avevo ancora salvato altrove.
      Purtroppo si tratta di due backup che feci con iTunes in fretta, perchè avevo urgenza di spazio, e senza adeguate conoscenze di quello che facevo.  Ora che iTunes non esiste più, ammesso che prima fosse possibile usarlo a questo scopo, non so come fare.
      Grazie jn anticipo a chi saprà fornirmi una soluzione


    • Da martinoo
      Ciao,
      ho Itunes installato su windows.
      Come faccio verificare se lo devo aggiornare oppure è già aggiornato?
      Questo è quello che mi compare:

      Grazie.
      Martino.
       
    • Da warellamatsumot
      Buona sera, ho un problema con iCloud riguardo la musica. Io ho un abbonamento Apple Music per studenti e al momento dispongo di un iPhone 6s perché in settimana mi spediscono l'iPhone 11 (che già avevo ma si è rotto il vetro e lo cambiano). Per non rimanere senza telefono ho fatto prima il back-up dei dati su Cloud, poi per sicurezza anche via Mac e tramite cavo sono riuscita a fare tutto il back-up, tranne però, quello della libreria musicale. Ho un abbonamento ad Apple Music, ma non è finita! Dentro la musica ci sono anche altri brani, che io avevo messo prima di fare l'abbonamento e sono stati sincronizzati con Cloud. I brani ci sono virtualmente su Cloud, non li ho però fisicamente in una cartella del Mac. Infatti, anche quando avevo l'iPhone 11, potevo ascoltarli solo dal telefono e non dal Mac; mentre invece con Apple Music è andato tutto bene.
       
      Ora, il mio problema è questo: se io vado su iTunes, vedo i brani di Apple Music e gli altri (sono tantissimi eh) vedo sopra una nuvoletta tratteggiata blue. Su iPhone invece vedo una nuvoletta con in mezzo un punto esclamativo e mi dice: il brano non è sincronizzato su tutti i dispositivi. Per riprodurre i contenuti qui vai su iTunes e attiva la sincronizzazione con la nuvola. Io sono andata nelle impostazioni ed è stata impostata, però la cosa non si risolve. Cosa devo fare? 
       
      Grazie a tutti della disponibilità.
       
       
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo