Vai al contenuto

copiare files da iPod a hard disk


MikelAngelo

Messaggi raccomandati

È possibile copiare brani presenti su iPod Classic e metterli su una libreria posta su un hard disk esterno?

 

Mi spiego meglio: ho una enormità di giga di brani che sono presenti sul mio iPod Classic che era sincronizzato con un vecchio Mac fisso, pre Intel.

Purtroppo l'hard disk è deceduto, e con esso tutta la libreria iTunes. Sono riuscito a salvare molti files ma non i brani, che tuttavia sono sani e salvi sull'iPod.

A questo punto vorrei creare una libreria su un HD esterno, che in qualche modo raccolga l'eredità del vecchio PC. La libreria, per ora vuota, l'ho creata: però poi ho visto che copiare i brani dall'iPod al disk (in pratica il contrario di quel che si fa normalmente) sembra non essere così agevole... ho sentito parlare di software appositi e di operazioni da svolgere in una quarantina abbondante (!) di steps.

Qualcuno sa darmi una dritta in merito? 

grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

con questa Utility, commerciale, fai in un attimo

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato il programmino giusto ieri sera, anche se ancora non ho avuto modo (né il coraggio) di metterlo all'opera.

Grazie per il link e per il suggerimento.

Intanto mi sono sorbito un paio di tutorial sul Tubo: saprò ragguagliarti quanto prima sull'esito del "trapianto" di libreria.  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dev'esserci qualcosa che mi sfugge, onestamente.

Operate tutte le procedure ed effettuati tutti i collegamenti, il programma mi dice che non si può procedere perché manca spazio. Ora, considerato che di spazio ce n'è circa 950 giga, direi che questo messaggio non ha molto senso...

 

A meno che lui non abbia capito fischi per fiaschi e pensi che io voglia copiare il contenuto dell'iPod Classic nel portatile, mentre invece io voglio metterlo nell'HD esterno.

In soldoni, come faccio a farglielo capire? Per esempio, non ho trovato un tasto tipo "scegliere la destinazione".

A proposito: ho seguito un paio di tutorial su YouTube, ma i 3 comandi principali sono pure diversi e si chiamano in modo differente... :confused:      

 

Mi secca dover chiedere ancora consigli, ma certe volte mi sembra di essere l'ultimo degli impediti. :baby:

wond.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...