Vai al contenuto

Non riesco a svuotare il cestino


Norasun4

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Come da titolo, non riesco a svuotare il cestino del mac air. Mi compare una finestra con scritto  "vuoto il cestino....20 elementi" poi sparisce ma il cestino rimane pieno. Ho provato anche dopo aver riavviato il pc ma nulla. 

In Finder>Preferenze>Avanzate ho selezionato "svuota il cestino in modo sicuro" , può dipendere da questo?

Qualcuno può aiutarmi??

 

Ps: uso il mac da poco perciò mi scuso anticipatamente per la mia poca dimestichezza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile che nel cestino vi sia un elemento protetto, la via più semplice è quella di aprire il cestino, controllare innanzi tutto che file ci sono, spostare quelli vi sono sul desktop, a questo punto selezioni il file e chiedi le Informazioni su quel file e togli la spunta alla voce 'Protetto'

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, nemesis.ilovemac dice:

probabile che nel cestino vi sia un elemento protetto, la via più semplice è quella di aprire il cestino, controllare innanzi tutto che file ci sono, spostare quelli vi sono sul desktop, a questo punto selezioni il file e chiedi le Informazioni su quel file e togli la spunta alla voce 'Protetto'

Ho fatto come hai detto ed ho risolto. Grazie mille!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

prego, di nulla

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...