Vai al contenuto

Consigli per registrare audio nella qualità più alta possibile?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ultimamente mi sto innteressando sempre di più al mondo del videomaking e di YouTube. Ero interessato a fare qualche video registrando la mia voce, ma cercando su internet non sono riuscito a capire di cosa necessiti per avere i massimi risultati da un microfono,  e nemmeno quale microfono scegliere. Ad esempio, devo cercare un preamp? Di che tipo? Se qualcuno mi potesse dare una mano gliene sarei davvero grato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ampe dice:

Salve a tutti, ultimamente mi sto innteressando sempre di più al mondo del videomaking e di YouTube. Ero interessato a fare qualche video registrando la mia voce, ma cercando su internet non sono riuscito a capire di cosa necessiti per avere i massimi risultati da un microfono,  e nemmeno quale microfono scegliere. Ad esempio, devo cercare un preamp? Di che tipo? Se qualcuno mi potesse dare una mano gliene sarei davvero grato! 

Ciao allora , per avere i "massimi risultati" da un microfono dipende tutto dal microfono che usi per registrare come la videocamera che usi per fare i video , ma se sei alla prime armi ti consiglio di non spendere molto va bene anche un microfono di 20€ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono molti fattori da considerare. Che cosa usi ora per registrare e cosa non ti soddisfa? Sei al chiuso o all'aperto? Quanto vuoi spendere?

Se hai una videocamera o una reflex ci puoi collegare un microfono direzionale esterno, tipo questo, che è di una buona marca e non costa troppo.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2017 at 13:01, Ampe dice:

cercando su internet non sono riuscito a capire di cosa necessiti per avere i massimi risultati da un microfono,  e nemmeno quale microfono scegliere. 

 

I microfoni costano dai 20 ai 3000 euro, per cui si tratta di capire che cosa ti serve esattamente e quale livello di qualità vuoi raggiungere.

Se si tratta solo di un parlato puoi anche prendere un microfono con collegamento USB, fa tutto da solo e ti manda dentro il Mac la traccia già digitalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...