Vai al contenuto

Salvare file?


SonoIo

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi avevo una domanda da fare ho preso un hard disk esterno che volevo usare sia come backup che come "memoria espandibile" del dispositivo , volevo sapere c'è un modo per fare che i file scaricati finiscano direttamente sull'hard disk esterno e non sul pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene usare quel disco solo per Time Machine. 

 

poi un altro HDD per altri scopi.

 

per impostare come download quel disco è sufficiente mettere il path nell'applicazione che stai usando, ad esempio Safari.

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Giuca dice:

ti conviene usare quel disco solo per Time Machine. 

 

poi un altro HDD per altri scopi.

 

per impostare come download quel disco è sufficiente mettere il path nell'applicazione che stai usando, ad esempio Safari.

 

Si lo so infatti hai ragione , ma lo uso diciamo per liberare la memoria del pc che ho 130gb già pieni ed ho preso un disco da 1tb proprio per avere  spazio maggiore ed usarlo come disco madre comunque scusami come faccio a mettere il path nell'hard disk scusami ma sono incapace proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle Preferenze delle applicazioni che hanno possibilità di scaricare i file trovi la sezione Download ed è li che devi mettere il percorso della cartella dove vuoi che i file vengano scaricati, ovviamente non dovrai immetterlo a mano ma bensì premendo il pulsante Modifica, subito accanto al percorso indicato, e quindi navigando nel disco fino a trovare la cartella dove vuoi che l'applicazione scarichi i file

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

prego di nulla

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, nemesis.ilovemac dice:

prego di nulla

Ah ecco! Grazie mille sei stato molto gentile :) Scusa se ti faccio un altra domanda , visto che sto portando tutti i miei file sul disco esterno come faccio a "pulire " il pc e lasciare il disco libero , e lasciare tutto sull'hard disk esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non potrai mettere 'tutto' sul disco esterno, il sistema deve rimanere nel disco interno ed io ti consiglio di farlo, lasciarle sul disco interno, anche con le Applicazioni che hai trovato di serie con il Mac, questo per permettere gli aggiornamenti.

Potrai, quindi, mettere sul disco esterno i tuoi documenti, le tue foto e la tua musica, per queste librerie dovrai avere particolari accortezze nel farlo, segui questa guida per le foto e questa per la musica, e infine volendo, ma io non te lo consiglio, anche le Applicazioni che hai installato tu.

Una volta che hai copiato nel nuovo disco le tue cose, verifica che tutto sia al suo posto e che tutto funzioni a dovere ed a questo punto potrai eliminarle dal disco interno

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nemesis.ilovemac dice:

ovviamente non potrai mettere 'tutto' sul disco esterno, il sistema deve rimanere nel disco interno ed io ti consiglio di farlo, lasciarle sul disco interno, anche con le Applicazioni che hai trovato di serie con il Mac, questo per permettere gli aggiornamenti.

Potrai, quindi, mettere sul disco esterno i tuoi documenti, le tue foto e la tua musica, per queste librerie dovrai avere particolari accortezze nel farlo, segui questa guida per le foto e questa per la musica, e infine volendo, ma io non te lo consiglio, anche le Applicazioni che hai installato tu.

Una volta che hai copiato nel nuovo disco le tue cose, verifica che tutto sia al suo posto e che tutto funzioni a dovere ed a questo punto potrai eliminarle dal disco interno

Grazie perché guarda mi ritrovo senza nemmeno un pò di spazio  , e mi serve un qualcosa per spostare music creation più che altro perché mi occupa quasi 80gb solo lui cioè sono rimasto proprio al limite e prendere un dispositivo per salvare musica , e foto  cioè è spazio sprecato per questo volevo capire dove potevo "svuotare" tutta sta roba.

Schermata 2017-10-23 alle 19.15.52.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sulla strada sbagliata.

 

Devi procurarti e collegare DUE dischi:

1) uno da 1TB per conservare l'archivio dei download, delle foto, eccetera. Possibilmente con una connessione veloce, tipo thunderbolt.

2) uno da 2TB da destinare esclusivamente a Time Machine, che ti conserverà le copie di sicurezza (con tutte le versioni) di tutti i tuoi files, sia di quelli nel Mac, sia di quelli nel HD di archivio. Semplicemente ed automaticamente.

 

5 ore fa, Giuca dice:

ti conviene usare quel disco solo per Time Machine. 

poi un altro HDD per altri scopi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, 167-761 dice:

Sei sulla strada sbagliata.

 

Devi procurarti e collegare DUE dischi:

1) uno da 1TB per conservare l'archivio dei download, delle foto, eccetera. Possibilmente con una connessione veloce, tipo thunderbolt.

2) uno da 2TB da destinare esclusivamente a Time Machine, che ti conserverà le copie di sicurezza (con tutte le versioni) di tutti i tuoi files, sia di quelli nel Mac, sia di quelli nel HD di archivio. Semplicemente ed automaticamente.

 

 

Tutto in un disco lo sconsigliate tutti a quanto pare.. penso che mi conviene fare come dite voi :( grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, SonoIo dice:

Tutto in un disco lo sconsigliate tutti a quanto pare.. penso che mi conviene fare come dite voi :( grazie mille

 

lo consiglia Apple in primis.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Giuca dice:

 

lo consiglia Apple in primis.

Vero però considera anche che comunque due dischi esterni si parla minimo di 100€  se ne voglio prendere uno buono cioè meno di 200€ non me ne esco.. e non vorrei affrontare una spesa del genere 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, SonoIo dice:

Vero però considera anche che comunque due dischi esterni si parla minimo di 100€  se ne voglio prendere uno buono cioè meno di 200€ non me ne esco.. e non vorrei affrontare una spesa del genere 

 

e cosi rischi di perdere il tutto se non hai un backup... i tuoi file che vuoi spostare valgono meno o di più di 100 €? A te la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...