Vai al contenuto

Tanti problemi con Sierra, reistallazione problematica


Marlow

Messaggi raccomandati

Salve, saluto tutti dato che è il mio primo post e ringrazio per la pazienza verso un neofita (del forum, non di Mac).

Sono in grosse difficoltà dopo l’aggiornamento a Sierra. Sembrava essere andato tutto a buon fine ma da quel momento si è rallentato in maniera esagerata fino al freezer dello schermo e a rimanere così impallato per minuti. Purtroppo, con molto disagio, me lo sono tenuto perché è il computer con cui lavoro e sotto pressione non potevo dedicare troppo tempo a smanettare.

Oggi però all’avvio  Mac ha deciso di non andare altre la mela . Tutti i tentativi con modalità varie e recovery disco non hanno sortito effetti. Un messaggio di errore mi è comparso quando sono andato in modalità verbose: mi segnava degli errori su disk0s2 anche se ho utilizzato l’SOS e fsck -fy. 

A questo punto ho deciso di reistallare il sistema operativo da recovery ma terminata l’operazione , dopo la mela mi ricompare l’utility Ma non il sistema operativo ... operante.

Consigli?

Grazie a chi avrà avuto la pazienza di leggere 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci tieni particolarmente ai tuoi dati tanto da effettuare una reinstallazione del sistema invece di farla da recovery falla nativamente (da usb) in modo da avere completamente il sistema pulito.

P.S.: Dovresti specificare quale Mac hai perché se non ha un SSD Sierra andrà sempre lento, anche reinstallandolo da zero! In quel caso o fai un upgrade oppure installi El Capitan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! Ho un Imac del 2013 con hd normalissimo da 1t.

 

Per quanto riguarda i dati, ho una time machine di 10 giorni fa perché poi ho staccato l'hd che sembrava essere una delle cause del rallentamento eccessivo (l'altra era l'accesso in rete: se mi scollegavo togliendo il cavo e disattivando il wifi, per un po' di minuti tutto riprendeva a funzionare egregiamente). In 10 giorni ne ho fatte di cose e si, mi dispiacerebbe perderle.

Certo è che avrebbero potuto dire che Sierra senza SSD è una ciofeca.

 

Comunque nel frattempo, dopo aver ripetuto il tentativo di installazione 2 volte, mi è ripartita la macchina in fase di installazione con l'indicazione progressiva che procede a una lentezza esasperante (è rimasto su "mancano 33 minuti" almeno 20 minuti).
Terrò aggiornato per altri eventuali sfortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...