Vai al contenuto

Quanto dura un ripristino di time machine?


Marlow

Messaggi raccomandati

E' normale che un ripristino di circa 500 gb possa durare 13 ore? Così è segnato sullo schermo e considerato che tra un minuto e l'altro paradossalmente passa più di un minuto temo che 13 ore sia una previsione ottimistica.

Se non è normale, allora ho certamente un problema hardware .... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

No non è normale.  ... Al massimo un paio di ore. 

 

al massimo un paio d'ore per 500Gb? mi sembra molto ottimistico, dipende dal disco su cui risiede il backup(USB2 o USB3) e anche dalla tipologia di file da trasferire

 

ipotesi assurda...trasferire un unico file da 500Gb richiede meno tempo rispetto a trasferire 500mila file da 1 Mb anche se la quantità di dati è la stessa, a mio parere se il disco è USB2 non c'è niente di particolarmente strano

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, swarro dice:

 

al massimo un paio d'ore per 500Gb? mi sembra molto ottimistico, dipende dal disco su cui risiede il backup(USB2 o USB3) e anche dalla tipologia di file da trasferire

 

ipotesi assurda...trasferire un unico file da 500Gb richiede meno tempo rispetto a trasferire 500mila file da 1 Mb anche se la quantità di dati è la stessa, a mio parere se il disco è USB2 non c'è niente di particolarmente strano

 

2 ore nei sogni...

 

ci possono volere parecchie ore...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore son tante...

Io il mese scorso ho ricuperato, per il mio nuovo MBP 15" touch-bar, quasi 250GB dal mio Timemachine HDD USB3  e non ci ha impiegato più di un paio d'ore, di seguito il mio "vecchio" MBP 15" Retina glie l'ho dato a mia figlia ed abbiamo ricuperato dal suo Timemachine HDD USB2 circa 150GB, ed anche in quel caso il tempo trascorso non ha superato le 2 ore.

Quindi per 500GB farei una stima di non più di 6/7 ore massime, a meno che il Mac o l'HDD dell'utente utilizzi ancora una porta USB1, però qui siamo nella preistoria dell'informatica.

 

Tengo a precisare che sia io e sia mia figlia abbiamo ricuperato tutto da Timemavchine, non solo i dati, ma anche le App, tutta la cartella "User" ed eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drzoom dice:

tempo trascorso non ha superato le 2 ore.

 

Come volevasi dimostrare.  ... !! 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal disco, dalla velocità di trasferimento... ma solitamente con dischi USB 2.0 (dipende anche dalla quantità di dati che devi trasferire) 40, 50 min...

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dr.virus93 dice:

dipende dal disco, dalla velocità di trasferimento... ma solitamente con dischi USB 2.0 (dipende anche dalla quantità di dati che devi trasferire) 40, 50 min...

 

40/50 minuti per 500GB te li sogni, neanche con la Thunderbolt 3

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, drzoom dice:

 

40/50 minuti per 500GB te li sogni, neanche con la Thunderbolt 3

guarda lo feci su un macbook pro un paio d anni fa e tanto ci ha messo ... vabbè il disco non era pieno

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

A parità di GB dipende molto dal numero di files.

Credo che il tempo necessario sia diverso tra avere, poniamo per assurdo, un unico file da 500GB e 50.000 files con dimensioni totali di 500GB e con relativi privilegi di path e accesso

Vi posso portare il mio caso di circa un anno fa.

Per il restore totale del mio sistema di circa 900GB (circa 75.000 files) , dovuto ad un aggiornamento non riuscito, sulla mia macchina iMac27 i7, ci ha messo 23 ore e quindi ha lavorato anche durante la notte ed al mattino successivo mi sono ritrovato con la versione precedente perfettamente funzionante.

Già che ci sono suggerisco a coloro che , come me, utilizzano il Mac per professione, di valutare bene gli aggiornamenti maggiori che comportano rischi di questo tipo ovvero di perdere una giornata per il recupero. Personalmente sto ancora lavorando con El Capitan (10.11.6) e, al momento, le prestazioni in più di Sierra e High Sierra, che non mi servono affatto, non giustificano il rischio di un aggiornamento. 

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sixtus dice:

Già che ci sono suggerisco a coloro che , come me, utilizzano il Mac per professione, di valutare bene gli aggiornamenti maggiori che comportano rischi di questo tipo ovvero di perdere una giornata per il recupero. Personalmente sto ancora lavorando con El Capitan (10.11.6) e, al momento, le prestazioni in più di Sierra e High Sierra, che non mi servono affatto, non giustificano il rischio di un aggiornamento. 

perfettamente daccordo

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, dr.virus93 dice:

guarda lo feci su un macbook pro un paio d anni fa e tanto ci ha messo ... vabbè il disco non era pieno

 

ma ci sei o ci fai?

 

visto che non ti sei neanche degnato di andare a vedere quel link che ho postato qui sopra ti posto uno screen-shot, dove ti fa vedere che neanche con la USB3 avresti potuto copiare 500GB in meno di 1 ora... Con la USB2, come hai fatto tu, hai un trasferimento di 50GB/ora, quindi fanno 10 ore per 500GB!!!
adesso vediamo che ci racconti?

 

 

Screen Shot 2017-10-27 at 9.33.17 AM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, drzoom dice:

 

ma ci sei o ci fai?

 

visto che non ti sei neanche degnato di andare a vedere quel link che ho postato qui sopra ti posto uno screen-shot, dove ti fa vedere che neanche con la USB3 avresti potuto copiare 500GB in meno di 1 ora... Con la USB2, come hai fatto tu, hai un trasferimento di 50GB/ora, quindi fanno 10 ore per 500GB!!!
adesso vediamo che ci racconti?

 

 

Screen Shot 2017-10-27 at 9.33.17 AM.png

si bravissimo, ti ho gia detto che il disco era da 500GB ma non era assolutamente pieno, ergo: non ho copiato 500 GB in uno schiocco di dita.

Come gia specificato da un mio precedente commento, dipende da tanti fattori, soprattutto dalla quantità di dati da copiare!

E comunque non c'è bisogno di offendere, se la giornata ti è andata storta non sfogarti su un forum...

ciao.

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dr.virus93 dice:

si bravissimo, ti ho gia detto che il disco era da 500GB ma non era assolutamente pieno, ergo: non ho copiato 500 GB in uno schiocco di dita.

Come gia specificato da un mio precedente commento, dipende da tanti fattori, soprattutto dalla quantità di dati da copiare!

E comunque non c'è bisogno di offendere, se la giornata ti è andata storta non sfogarti su un forum...

ciao.

 

:rofl::rofl::rofl: ma c'hai la coda di paglia? Dove è che io ti avrei offeso?

 

Comunque se vai fuori tema rispetto al post iniziale, dove veniva chiesto il tempo per copiare 500Gb e non 50 come presubilmente hai fatto te, beccati le critiche e shut up

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, drzoom dice:

 

:rofl::rofl::rofl: ma c'hai la coda di paglia? Dove è che io ti avrei offeso?

 

Comunque se vai fuori tema rispetto al post iniziale, dove veniva chiesto il tempo per copiare 500Gb e non 50 come presubilmente hai fatto te, beccati le critiche e shut up

vabbè tranquillo! :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...