Vai al contenuto

Non riesco a vedere HD di High Sierra da HD El Capitan.


colgian

Messaggi raccomandati

Ho due sistemi operativi su un Mac , su un HD tradizionale ho El Capitan e su un SSD ho High Sierra. Mentre dal sistema SSD (High Sierra) riesco a vedere sul finder l'HD (El Capitan) non riesco a vedere dall'HD (El Capitan) l'SSD (High Sierra). C'è un motivo particolare? Questo mi succede proprio da quando ho messo Sierra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe dipendere dal fatto che HIgh Sierra usa un file system diverso :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

si confermo, installando High Sierra su una SSD il File System è stato aggiornato al nuovo APFS e questo non è riconosciuto dai sistemi precedenti

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia al momento no, l'unica APP è la pazienza :ghghgh: nel 2018 Apple renderà disponibile il nuovo File System anche per gli HDD ed i Fusion Drive ed allora potrai nuovamente vedere da ambo i sistemi i dischi

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
46 minuti fa, colgian dice:

Sapete se è uscito qualcosa che possa far vedere la formattazione in APFS da El Capitan o ancora no?

 

Da una veloce ricerca su Google ho trovato questo

 

https://www.paragon-software.com/business/apfs-kit-mac/

 

non so se ti potrebbe servire

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...