Vai al contenuto

Webarchive invisibile?


Messaggi raccomandati

Strano problema, questo...

Da qualche giorno mi sono letteralmente scomparsi i file .webarchive (e la cosa è grave perché la maggior parte sono per lavoro), sostituiti dalla schermata misteriosa (e ai miei occhi demenziale) che accludo qui di seguito. 

Qualcuno saprebbe dirmi che accidenti è 'sta roba? Mica sarà un virus, spero... :mad:

 

Grazie infinite.

Schermata 2017-10-23 a 10.42.02.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I file che hai salvato sono sostanzialmente pagine web. Se quando ci fai click e ti appare quella cosa potrebbe essere che:

 

1) la pagina non esiste più o il file che apri si è danneggiato

 

2) hai preso un malware e quindi le pagine che apri mostrano pubblicità 

 

Verifica se salvando di nuovo una pagina il contenuto si vede correttamente e prova a fare una scansione del Mac con un anti malware 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvando si vede correttamente, sì. Almeno la prima volta, poi se lo riapro appare la schermata che ho fatto vedere.

Poi magari, dopo un paio di giorni, rivedo il file salvato correttamente, per poi non rivederlo più per un altro paio di giorni.

L'anti malware mi dice che non c'è nessun virus di sorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27 ottobre 2017 at 07:58, Auguste Dupin dice:

1) la pagina non esiste più o il file che apri si è danneggiato

Che mi si siano danneggiati contemporaneamente una quarantina di file mi sembra poco plausibile, comunque... non trovi?

In ogni caso, che la pagina non esista più (ma non è vero) c'entra poco, visto che fino alla settimana scorsa aprivo i file anche off line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...