Vai al contenuto





  • ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da fatherstretchmyhands
      Buonasera, sono solito collegare il mio imac ad una tv e guardare i film usando il computer per riprodurre ma la tv per vedere e sentire. Lo schermo acceso dell'imac durante la visione però mi dà fastidio, e vorrei oscurarlo, sapete mica come fare per favore? Grazie mille in anticipo
    • Da Nikius89
      Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho una domanda... possiedo un iMac di fine 2012 (comprato praticamente al day-one) che nell'ultimo periodo ha rallentato pesantemente. Già da 1 annetto va peggiorando e Catalina gli sta dando il colpo di grazia. Stavo valutando l'acquisto di un nuovo iMac modello base ma noto che le specifiche dell'ultimo modello sembrano addirittura peggiori di quello base del 2012! Voi che dite? Altrimenti conoscete qualche modo per rivelocizzarlo per farlo tornare ad essere una bomba come fino a poco tempo fa? Grazie!
    • Da alexiesky
      Buon giorno a tutti,
      possiedo un macbook air early 2014: i5/4GB/128GB/13,3"/mac osx 10.15 senza antivirus di terze parti e installato vmware fusion versione professionale 11.5.1 (15018442) con virtualizzato windows 10 versione1909 (build so 18363.418) e microsoft defender.
      Quando la macchina virtuale non è attiva il mac, con alcuni applicativi aperti, ha una reattività normale tranne in alcune occasioni. Invece, quando uso windows virtualizzato noto che è sempre un filo in ritardo rispetto ai comandi impartiti. Parimenti, in ambiente mac noto dei leggeri rallentamenti.
      Stavo pensando di sostiutire la mainboard, acquistandola su ebay, con una che avesse almeno 8 GB di ram e visto che ci sono, sostituirei l'SSD con uno più capiente.
      Domanda: secondo voi può essere vantaggioso (non solo economicamente) sostituire la logic board con più ram per eliminare i rallentamenti?
      Gradirei alcuni consigli su come gestire la situazione e quale soluzione adottare. Grazie.
      Qui sotto trovate le foto del monitoraggio attività.
    • Da Kwizzy
      Buona sera, vi scrivo perchè mi sta capitando una cosa strana, in realtà non so bene nemmeno io come spiegarla. Ho un iMac che ho passato a mio marito, con montato sopra High Sierra (è un mid 2010 quindi non aggiornabile), nel passaggio ho creato un Utente a suo nome come amministratore, ho passato nella sua parte tutto quello che gli serviva e poi ho semplicemente cancellato il mio utente. Fin qui tutto in ordine, ha la sua email di Apple, è tutto registrato con il suo account ma ogni volta che si riavvia è come se fosse la prima volta e non ricorda le modifiche che ho fatto. Nello specifico si avvia, nella schermata grigia con la mela e la barra che avanza, compare una finestra rettangolare che dice "Configuro il Mac", poi quando finisce il caricamento, sulla scrivania appaiono aperte le finestre che avevo aperto la prima volta che settimane fa configurai il suo Utente: Firefox, Preferenze di Sistema nella schermata Utenti e Gruppi e Mail. Ogni volta che il sistema va in standby mi chiede la password, ogni volta imposto in modo che non me la chieda più. Quando poi il giorno dopo riavvio il Mac e di nuovo nel caricamento mi compare la configurazione in corso e ricompare successivamente utenti e Gruppi, Mail e Firefox (che avevo chiuso prima di spegnere) e l'impostazione che avevo messo di togliere lo standby è come se non ci fosse.
      Non riesco a capire che abbia.
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo