Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un iMac del 2008 e poiché molti software ora necessitano di sistemi operativi più nuovi di quello che ho attualmente (Snow Leopard) avrei bisogno di cambiare sistema operativo e metterne uno più nuovo. Il problema è che dovrei sostituire la RAM per velocizzarlo... è molto difficile? Eventualmente potreste linkarmi memorie RAM compatibili? Ci sono anche altri accorgimenti che si possono prendere per velocizzarlo in modo tale da aggiornarlo?

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vai sul sito di BuyDifferent, trovi un sistema per vedere quali memorie sono compatibili con il tuo Mac. La sostituzione non è difficile, almeno nel mio che è del 2009.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre alla ram devi installare necessariamente un SSD da 256gb al posto del tuo vetusto HD meccanico quello fa la vera differenza.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarica la app dal sito crucial.. poi acquisti dove.. risparmi.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ragazzi grazie mille! Quindi se sostituisco la RAM e basta dite che non cambia nulla a meno che non metta anche ssd? Per quanto riguarda la RAM al massimo supporta 4 gb, ma se ne metto 8 succede qualcosa di brutto? Perché nel mio macbook del 2010 ne ho messe 8 anzichè 4 ma va benissimo ugualmente, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non metti un Ssd non noterai alcuna differenza sostanziale. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ssd al posto del player vendono kit e caricaciail SO e le cose più essenziali. Quindi un ssd di almeno 250g.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a molti amici, che hanno seguito il mio consiglio, ho sempre messo le Samsung EVO 840 o le ultime 850 e qualche PRO, mai avuto un problema

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovrei sapere esattamente di che iMac si tratta, comunque per farti un'idea parti da qui

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Federica2112 dice:

Ma di che tipo di adattatore ho bisogno? Puoi darmi più informazioni per favore?

un qualsiasi ssd sata.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo