Vai al contenuto





fcasini

VMWare fusion: configurazione scaduta

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho un macbook pro sul quale tramite VmWare fusion 8 ho installato Windows95 che era già attivo in una partizione di boot camp.

Mi capita però, di ricevere a volte un messaggio tipo "la configurazione della macchina virtuale è scaduta" e devo necessariamente creare una nuova macchina virtuale da boot camp per riattivare e potere utilizzare di nuovo windows.

Qualcuno può spiegarmi il perchè? C'è qualche impostazione che devo modificare per evitare questa "scadenza"? in 6 mesi mi sarà capitato almeno 3-4 volte.

Funziona tutto perfettamente e tutto ad un tratto esce il messaggio, con relativo momento di panico.

Sto pensando di aggiornarlo a 10.

grazie a tutti

ciao

fausto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Devi aggiornare almeno a windzoz.8  o 10.

Aggiornamento dalle versioni a 32 bit di Windows

    Esegui il backup di tutti i file importanti della partizione Windows.
    Usa Assistente Boot Camp per rimuovere la partizione Windows esistente.
    Usa Assistente Boot Camp per installare una versione a 64 bit di Windows 10 sul Mac.

Altre voci...
Uso di Windows 10 sul Mac con Boot Camp - Supporto Apple
https://support.apple.com/it-it/HT204990
Uso di Windows 10 sul Mac con Boot Camp - Supporto Apple
https://support.apple.com/it-it/HT204990
7 lug 2017 ... Puoi usare Boot Camp per installare Windows 10 sui modelli di ... Installazione di Windows 10 come aggiornamento.
‎Come installare Windows sul ... - ‎Prova a reinstallare il software ...


I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ro.st dice:

Devi aggiornare almeno a windzoz.8  o 10.

....

Ro.st prima di tutto grazie per la risposta. Poi rileggendo il post mi accorgo che è uscito un Windows95 non voluto, grazie al correttore!!! Ed oltretutto il pensiero di aggiornarlo a 10 non era riferito a Windows bensì a Fusion... Ho fatto proprio un bel casino, scusami.

In realtà ho installato Windows10 in versione 64bit ed il relativo pacchetto office e tutto funziona perfettamente. Utilizzo Win10 per tutte le applicazioni d'uffico e saltello su Mac per quelle più impegnative, tipo googleearth e fotoritocco, tranne che per qualche imprecisato motivo, ogni tanto salta fuori questo maledetto messaggio e devo creare necessariamente una nuova macchina virtuale.

Fortuna che ricreandola da bootcamp ogni volta ricrea una copia esatta della precedente, salvo alcuni piccoli aggiustamenti nelle impostazioni.

Ora sono arrivato alla macchina virtuale denominata BootCamp5, e considerato che ho già sfruttato i nomi di Win10 e Windows10, questa dovrebbe essere la 7° macchina virtuale che attivo.

Grazie comunque per l'aiuto

ti auguro buona domenica

ciao

fausto

 

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Flavia Rocco
      Ho una breve domanda sui software di fatturazione compatibili per il Mac. Io utilizzo Invoice Simple per le mie fatture e per me è importante che funzioni anche con il nuovo PC, dato che lavoro come libero professionista. Come faccio a sapere se è supportato? E, in generale, se invece volessi utilizzare un modello di fattura di quelli qui presenti: https://www.invoicesimple.com/it/modello-fattura come mi posso muovere? Al posto di Word (che mi hanno detto che funziona male su Mac) cosa posso usare?

      Chiedo a voi che siete più esperti di me sicuramente 😃
    • Da Riccardo Fogo
      Salve, ho un PC pre-assemblato con una MSI Z-370 A-PRO con una Nvidia GTX 1060 da 6gb e un Intel i7 8700k CoffeeLake. Il prodotto è questo (https://www.pcassemblati.eu/pc-gaming-intel-i7-8700k/732-pc-gaming-assemblato-i7-8700k-ssd-m2-500-ram-16gb-rtx2060-6gb.html) anche se io ho una MSI Z-370 A-PRO come Scheda Madre mentre in questo sito è diversa (per il resto è tutto uguale). Vorrei sapere se questo PC è compatibile con un Hackintosh a MacOS Mojave o High Sierra e dove potrei trovare un tutorial su come farlo.
      Grazie per la risposta.
    • Da Sebastian Rodrigo Kornfeind
      Buongiorno! Sto cercando di ritrovare un'app che avevo installato qualche anno fa sul Mac per nascondere files e cartelle. Mi serve proprio quella che cerco e non una simile perché se non ricordo male l'avevo già installata e avevo anche nascosto delle cartelle. Il problema è che non appare tra le altre app e quindi non so se c'è o meno.
      Si trattava di un app che con una combinazione di tasti (tipo CTRL+ALT+LETTERA) fa apparire una finestra nascosta sul desktop (tipo bucco nero) dove si trascinano i files da nascondere. Poi con la stessa combianazione di tasti questa finestra si chiude e scompare.
      Qualcuno ha qualche idea di quale APP si tratti? Ho già cercato su Google tra mille pagine e non la trovo.
      Grazie a tutti per leggere.
      Saluti.
       
    • Da Paolos19
      Buongiorno a tutti, sono Paolo un nuovo utente.
      Vorrei chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me riguardo Apple e mi scuso visto che avrete già molte volte risposto a domande simili.
       
      Sono in procinto di acquistare un portatile e ho un budget di circa 2000 euro. In cima alla mia lista dei desideri, considerando il budget, c'è il MacBook Pro 2018, con intel i5 quad core, 8 gb di ram e Intel Iris Plus Graphics 655 e 256 gb di archiviazione. Il mio utilizzo è abbastanza vario, per ora ne faccio un uso da utente medio, ma entro un anno inizierò ad usare per la mia tesi magistrale programmi come Illustrator, Autocad, Photoshop (e a livello per ora amatoriale mi piacerebbe approcciarmi al mondo della grafica 3D con Blender e al mondo del videomaking). La mia domanda quindi è: tenendo conto di queste mie esigenze, secondo voi farei una buona scelta comprando questa macchina? Sicuramente utilizzando da anni Iphone la scelta del Mac mi ingolosisce, ma ho paura di spendere 2000 euro per un portatile che non soddisfi le mie esigenze. Considerato poi che ci sono dei pc da gaming che allo stesso prezzo o anche poco inferiore mi offrirebbero processori i7, 16 gb di ram e schede grafiche più performanti. 
       
      Grazie a tutti quelli che risponderanno
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo