Vai al contenuto

Scheda Audio Integrata in cortocircuito


Luca_Frere

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ringrazio innanzitutto gli utenti del forum che è stato spesso di grande utilità da quando sono utente Apple, apro una discussione per il seguente problema (credo piu unico che raro):

Ho collegato all' ingresso audio del macbook un jack 3,5mm proveniente da un sistemino Trust 2.1, non accorgendomi purtroppo che i collegamenti erano erronei e quindi ho praticamente inserito l'uscita di potenza dei satelliti (che in questi sistemi sono collegati all' amplificatore tramite connettori RCA) dentro l' ingresso del macbook seppur col gain al minimo, causando l' immediato riavvio del macbook, al che ho scollegato subito il jack dall' ingresso ma da quel momento il sistema non rileva più la scheda audio, e nelle impostazioni audio leggo solo "Non è stato trovato nessun dispositivo di ingresso/uscita" non riuscendo nemmeno a riprodurre un file dagli altoparlanti interni, qualcuno sa come aiutarmi?

Macbook 13' Retina del 2015.

Versione 10.12.6.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Luca_Frere dice:

Salve a tutti, ringrazio innanzitutto gli utenti del forum che è stato spesso di grande utilità da quando sono utente Apple, apro una discussione per il seguente problema (credo piu unico che raro):

Ho collegato all' ingresso audio del macbook un jack 3,5mm proveniente da un sistemino Trust 2.1, non accorgendomi purtroppo che i collegamenti erano erronei e quindi ho praticamente inserito l'uscita di potenza dei satelliti (che in questi sistemi sono collegati all' amplificatore tramite connettori RCA) dentro l' ingresso del macbook seppur col gain al minimo, causando l' immediato riavvio del macbook, al che ho scollegato subito il jack dall' ingresso ma da quel momento il sistema non rileva più la scheda audio, e nelle impostazioni audio leggo solo "Non è stato trovato nessun dispositivo di ingresso/uscita" non riuscendo nemmeno a riprodurre un file dagli altoparlanti interni, qualcuno sa come aiutarmi?

Macbook 13' Retina del 2015.

Versione 10.12.6.

 

beh, mi sa che hai fottuto la scheda audio... assistenza :pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO: Non ho ancora effettuato nessun intervento sul macbook , ma successivamente all' aver inserito un device audio esterno il sistema ha riconosciuto la scheda audio integrata dalla quale pero si sente l' audio delle casse integrate ad un livello bassissimo e con un tic toc continuo proveniente dal ingresso jack che va a scemare quando non si riproduce nulla, mentre collegando gli auricolari non si sente nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...