Vai al contenuto

Apple Mail- Eliminazione File


Dav48

Messaggi raccomandati

59f4f52ca885b_Schermata2017-10-28alle23_22_22.png.fcf9034d5ca20090b4ffc33b4f837ebb.png

Salve a tutti :)

Utilizzo come client mail "Apple Mail" e, per il momento, mi sto trovando bene.

Andando al percorso "/Users/user/Library/Mail" trovo la cartella V4 con un peso di oltre 200 MB!

Posso eliminarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, vulcano51 dice:

In quella cartella c'é tutta la struttura delle tua posta: posta in uscita, cestino, archivio e la posta  che hai conservato. Diciamo che è il database di Mail.

Quindi evito di cancellarlo?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dav48 dice:

 

Salve a tutti :)

Utilizzo come client mail "Apple Mail" e, per il momento, mi sto trovando bene.

Andando al percorso "/Users/user/Library/Mail" trovo la cartella V4 con un peso di oltre 200 MB!

Posso eliminarla?

 

WoooW, ti preoccupi di 200MB... la mia pesa 27GB :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Dav48 dice:

Immagino che non esista un metodo per spostarlo su iCloud per liberare spazio, vero?

 

No perché è da li che Mail prende le informazioni sulla tua posta.

 

Ma con 200 MB avrai pochissima posta conservata. Io cercherei da qualche altra parte per liberare spazio.

6 ore fa, Dav48 dice:

Grazie mille per il tuo aiuto :)

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, vulcano51 dice:

 

No perché è da li che Mail prende le informazioni sulla tua posta.

 

Ma con 200 MB avrai pochissima posta conservata. Io cercherei da qualche altra parte per liberare spazio.

 

:ok:

Quindi se cancellassi le mail, lo spazio diminuirebbe (sapendo che ho il protocollo IMAP)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di non fare l'apprendista stregone.

 

Non andare a sbisigare nella cartella "Libreria" del tuo utente. Tantomeno cancallare i files di Mail.

 

Se hai deciso di fare spazio, vai nell'applicazione Apple Mail > Preferenze > Account e rimuovi gli account.

 

L'approccio, e il percorso, è demenziale: se hai problemi di spazio è perchè hai un disco troppo piccolo. Dovrai adattarci il tuo flusso di lavoro: niente più mail, niente più video, niente più musica... (ad esempio).

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, 167-761 dice:

Cerca di non fare l'apprendista stregone.

 

Non andare a sbisigare nella cartella "Libreria" del tuo utente. Tantomeno cancallare i files di Mail.

 

Se hai deciso di fare spazio, vai nell'applicazione Apple Mail > Preferenze > Account e rimuovi gli account.

 

L'approccio, e il percorso, è demenziale: se hai problemi di spazio è perchè hai un disco troppo piccolo. Dovrai adattarci il tuo flusso di lavoro: niente più mail, niente più video, niente più musica... (ad esempio).

Ho 1 Tb di spazio totale (e mi basta), ma se vedo dei file pesanti vedo sempre se possa cancellarli.

Grazie della dritta, comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...