Vai al contenuto

Cartelle time machine bloccate


lelered

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

ho da poco installato da zero sierra nel mio mac, prima avevo el capitan
con time machine software e time capsule hardware ho preso i dati che mi servivano. Dopo qualche giorno ho fatto il mio primo back up. Ora per andare a pescare in date precedenti alla nuova installazione vede le cartelle con il simbolo divieto a fianco e mi dice che non ho i permessi per entrare.
Premesso che i back up non sono mai stati crittografati.
ringrazio per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se hai "installato da zero" e non hai migrato i tuoi dati utenti con Assistente Migrazione (e perchè non l'hai fatto?), il tuo utente di ora è diverso dal tuo utente di prima. Quindi, giustamente, i dati dell' altro utente non gli sono accessibili.

 

Ricorda che Time Machine è un sistema di sicurezza, di backup, e non un sistema di archiviazione. Se avevi documenti da tenere, dovevi archiviarli.

 

Non andare via Finder a cercare documenti dentro le cartelle dei backup di Time Machine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo di questa cosa perché ho preso tutti i file che mi interessavano da Time Machine poi dopo qualche giorno che vedevo che girava tutto bene mi sono pensato di fare un back up e da li mi propone le date ma non mi fa accedere. 

Ora chiedo, se con assistente migrazione importo i dati utente Perdo lavoro che ho fatto finora? Tipo file mp3, lavori su software musicali.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, lelered dice:

Non sapevo di questa cosa perché ho preso tutti i file che mi interessavano da Time Machine poi dopo qualche giorno che vedevo che girava tutto bene mi sono pensato di fare un back up e da li mi propone le date ma non mi fa accedere. 

Ora chiedo, se con assistente migrazione importo i dati utente Perdo lavoro che ho fatto finora? Tipo file mp3, lavori su software musicali.

 

Grazie.

Non avendo recuperato subito i dati con assistente migrazione in poche parole si è creato un nuovo utente diverso dal tuo e non ti permette di recuperare i dati come ti anche detto 167-761!

 

Ma un modo c'è anche se complesso e lungo io lo ho fatto:   trasferire tutti i dati  manualmente,  contatta Apple al numero gratuito 800915904 ci sono tutti i giorni dalle 8 alle 20  ti spiegheranno bene come fare !  E' una procedura difficile da  spiegare qui nel forum potresti fare errori :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè complicarsi la vita?

  1. Apple non prevede l'installazione da zero, non serve.
  2. Se installi macOS, in fase di configurazione ti chiede se vuoi recuperare dati da un Time Machine: perchè non farlo?
  3. Apple non prevede di andare a sbisigare col Finder dentro il backup di Time Machine

 

10 ore fa, lelered dice:

se con assistente migrazione importo i dati utente Perdo lavoro che ho fatto finora? Tipo file mp3, lavori su software musicali.

 Assolutamente no.

 

Scegli di importare unicamente i dati/documenti utenti e ti ritroverai un nuovo utente nel Mac: il tuo utente di prima della mitica "formattazione". Potrai loggarti con le sue credenziali, e ci ritroverai tutte le sue cose. Indipendenti dall'utente nuovo che stai usando ora. Ogni utente avrà il suo Time Machine, nel quale potrà andare "indietro nel tempo".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, vi informo come ho risolto.

Chiamando il numero apple di cui sopra mi hanno fatto creare un nuovo utente ad hoc per poter rientrare nel vecchio back up di time machine e recuperare quel materiale di cui avevo bisogno. ho capito che bisogna migrare i dati utente, la prossima volta sarò più attento.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...