Vai al contenuto

Mac Non si connette alle reti Wifi


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi

 

Ho un MacBook Pro late 2010 osx el capitan, e mi è successo qualcosa di strano ultimamente..

Domenica lo spengo, e non si riaccende più, all'avvio (verbose mode) rimane inchiodato alla scritta "[PCI configuration begin]"....ho smadonnato un pò fino a quando son riuscito finalmente ad entrare in recovery mode...Ho fatto un SoS del disco, ha trovato cose che non funzionavano, non le ha sistemate, ma il fatto sta che da quel momento il Mac ha ripreso vita ed è ripartito.

 

Ripartito però, nel wifi avevo il seguente messaggio "Nessun hardware wifi installato", pensando fosse partita la scheda, ho fatto la prova resettando la PRAM e da quel momento comincio a vedere le reti wifi.

 

FInito il preambolo, ora ho questo problema....Vedo le reti wifi, ma il mac non riesce a connettersi..Cosa posso provare??è già successo a qualcuno??..via cavo funziona, quindi escludo un problema al modem

 

Grazie 1000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marco Menegazzo dice:

Ho fatto un SoS del disco, ha trovato cose che non funzionavano, non le ha sistemate,....

 

Quasi sicuramente im problema risiede li.... risistema quanto non sistemato e riprova

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2017 at 09:13, Marco Menegazzo dice:

Ciao Ragazzi

 

Ho un MacBook Pro late 2010 osx el capitan, e mi è successo qualcosa di strano ultimamente..

Domenica lo spengo, e non si riaccende più, all'avvio (verbose mode) rimane inchiodato alla scritta "[PCI configuration begin]"....ho smadonnato un pò fino a quando son riuscito finalmente ad entrare in recovery mode...Ho fatto un SoS del disco, ha trovato cose che non funzionavano, non le ha sistemate, ma il fatto sta che da quel momento il Mac ha ripreso vita ed è ripartito.

 

Ripartito però, nel wifi avevo il seguente messaggio "Nessun hardware wifi installato", pensando fosse partita la scheda, ho fatto la prova resettando la PRAM e da quel momento comincio a vedere le reti wifi.

 

FInito il preambolo, ora ho questo problema....Vedo le reti wifi, ma il mac non riesce a connettersi..Cosa posso provare??è già successo a qualcuno??..via cavo funziona, quindi escludo un problema al modem

 

Grazie 1000!!!

Riavvia  da Recovery schiacciando i tasti command-r e clica sulla partizione di avvio ex Macintosh HD  e poi su s.o.s anche sul disco fisico ex 1 tb WDC Fals e clica su s.o.s se trova errori non riparabili il disco è guasto e va sostituito ! Finito la riparazione del disco  solo  se sono stati  corretti  gli errori clica su Reinstalla Sistema per migliorare le cose ! E' molto probabile che il disco è guasto ! In questo caso dovrai contattare Apple al numero 800915904 !

 

Finito la installazione se va a buon fine  fai un Reset SMC e Pram :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...