Vai al contenuto

iMac anno 2009 da ringiovanire :-)


Messaggi raccomandati

Verifica cosa gira su quel computer, magari c'è qualcosa che ti intasa il sistema. Scarica Etrecheck e lancialo, poi incolla qui il risultato.

Se vuoi potenziarlo puoi regalargli un po' di ram e un nuovo disco SSD, molto più veloce dei tradizionali hard disk e indispensabile per far girare come si deve tutti i sistemi operativi da Yosemite in poi.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo messo anch' io un SSD sul tuo stesso modello ma tre anni fa' anche se ad oggi andava ancora una scheggia ho voluto cambiarlo aveva fatto il suo tempo , l'ho venduto appunto quest'anno per farmi l'ultimo modello del 2017 sempre imac 21,5 altra musica a distanza di 8 anni e vorrei ben vedere.... !!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 11/2/2017 at 15:20, Rangam dice:

sinceramente? non spenderei soldi e penserei ad un nuovo mac

 

Ma perché consigli ciò?  

2 x 4GB Ram costano meno di € 100, e costa cosi anche un SSD da 256GB, quindi con meno di € 200 può avere un computer più prestante, e poi il SSD lo può ricuperare il giorno che decide di farsi un nuovo Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/2/2017 at 17:05, Glacy dice:

Avevo messo anch' io un SSD sul tuo stesso modello ma tre anni fa' anche se ad oggi andava ancora una scheggia ho voluto cambiarlo aveva fatto il suo tempo , l'ho venduto appunto quest'anno per farmi l'ultimo modello del 2017 sempre imac 21,5 altra musica a distanza di 8 anni e vorrei ben vedere.... !!

 

Alla fine che modello hai preso?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Bachi Ho preso quello in firma una bestia, imac 21,5 con SSD e 16Gb Di ram e trackpad 2 assemblato in Irlanda. 

 

Display Retina 4K
Processore 3,0GHz 
Archiviazione 256 SSd

  • Processore Intel Core i5 quad‑core di settima generazione a 3,0GHz
  • Turbo Boost fino a 3,5GHz
  • 16 GBdi memoria a 2400MHz
  • Radeon Pro 555 con 2GB di memoria video
  • Due porte Thunderbolt 3
  • Display Retina 4K P3 4096x2304
  • Trackpad 2 
€ 1.950.00

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Glacy dice:

Bachi Ho preso quello in firma una bestia, imac 21,5 con SSD e 16Gb Di ram e trackpad 2 assemblato in Irlanda. 

 

Display Retina 4K
Processore 3,0GHz 
Archiviazione 256 SSd

  • Processore Intel Core i5 quad‑core di settima generazione a 3,0GHz
  • Turbo Boost fino a 3,5GHz
  • 16 GBdi memoria a 2400MHz
  • Radeon Pro 555 con 2GB di memoria video
  • Due porte Thunderbolt 3
  • Display Retina 4K P3 4096x2304
  • Trackpad 2 
€ 1.950.00

 

Grande. Sei a posto per un bel po' :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11 novembre 2017 at 00:11, drzoom dice:

 

Ma perché consigli ciò?  

2 x 4GB Ram costano meno di € 100, e costa cosi anche un SSD da 256GB, quindi con meno di € 200 può avere un computer più prestante, e poi il SSD lo può ricuperare il giorno che decide di farsi un nuovo Mac

 

Io volevo fare appunto questo lavoro, senza però andare a toccare la RAM. Insomma volevo solo mettere una SSD. 

Sono stato in un Premium Reseller Apple e mi hanno detto che è un'operazione impossibile da eseguire. Non essendo esperto sono rimasto un po' basito, poi quando hanno tentato di vendermi un nuovo iMac a tutti i costi mi sono anche scocciato non poco. 

Il computer lo uso per svago e quindi non voglio ancora pensionarlo. Ho un iMac 2011 con 8GB di RAM e Yosemite. 

 

Il Mac è ovviamente fuori garanzia e visto che gli affiliati Apple non mi eseguono il lavoro consigliate di potarlo ad un riparatore generico?

 

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, McHl33 dice:

 

Io volevo fare appunto questo lavoro, senza però andare a toccare la RAM. Insomma volevo solo mettere una SSD. 

Sono stato in un Premium Reseller Apple e mi hanno detto che è un'operazione impossibile da eseguire. Non essendo esperto sono rimasto un po' basito, poi quando hanno tentato di vendermi un nuovo iMac a tutti i costi mi sono anche scocciato non poco. 

Il computer lo uso per svago e quindi non voglio ancora pensionarlo. Ho un iMac 2011 con 8GB di RAM e Yosemite. 

 

Il Mac è ovviamente fuori garanzia e visto che gli affiliati Apple non mi eseguono il lavoro consigliate di potarlo ad un riparatore generico?

 

 

l'operazione non é impossibile da fare, trovati un altro Apple Reseller, se vai da quelli non convenzionati stai moltissimamente attento

 

https://eshop.macsales.com/shop/ssd/owc/imac-21.5-inch/2011

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, drzoom dice:

 

l'operazione non é impossibile da fare, trovati un altro Apple Reseller, se vai da quelli non convenzionati stai moltissimamente attento

 

 

 

E' proprio questo a preoccuparmi :ghghgh:

 

Altri Reseller nelle vicinanze non ne ho ma vedrò di organizzarmi, magari spedendo il Mac a qualche negozio anche lontano da dove abito. 

 

 

:apple: iMac :apple: iPhone 6 :apple: iPod :apple: iPad Mini :apple: Apple TV :apple: Watch S1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 2/11/2017 at 11:59, MaraFloyd dice:

Ciao a Tutti !!

Chiederei un consiglio utile per poter velocizzare e ringiovanire un iMac del 2009 che da tempi si è significamente rallentato. G R A Z I E :rolleyes:

MaraFloyd

Non ti rispondo su quello che chiedi, ma io ho fatto quello che ti è stato proposto.  Su un macbook del 2008 ho sostituito il disco rigido con un SSD Samsung 850 evo 250

Gb con un e in più ho portato la memoria DD3R da 4 G a 8 G. Ho anche un macbook pro del 2015 che ha un hardwere equiparabile al macbook, ma è difficile dire che ha prestazioni megliori del macbook costruito 7 anni prima. Unico neo è che l'aggiornamento del sistema  per il macbook si è fermato a El capitan e non è possibile aggiornarlo oltre, mentre il macbook pro è stato possibile aggiornarlo al Sierra e poi al High Sierra. A dire il vero per velocizzarlo non so se è più importante cambiare l'SSD o i banchi di memoria DD3R ma tu hai spazio quanta ne vuoi. Dal punto di vista convenienza economica fatti un po' di conti; il mio lo reputo molto conveniente, ma è stato fatto un paio di anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...