Vai al contenuto

sincronizzare foto su iphone


Messaggi raccomandati

buon giorno a tutti, ho bisogno di un aiuto. ho un iphone 7 256 gb IOS 11.1, (prima che qualcuno me lo chieda non uso in alcun modo Iclaud, preferisco metodo tradizionale tutto su telefono)
ogni volta che avevo un album foto da aggiungere accedevo al mio mac pro e con itunes semplicemente avviavo la sincronizzazione e mi aggiornava foto video doc musica e tutto ciò che di nuovo aggiungevo. ho fatto sempre cosi per anni fino a giugno.dopo giugno non ho più fatto sincronizzazione, ieri avendo 5 nuovi album foto da aggiungere al mio iphone, come sempre li ho messi nella cartella che ho impostato su itunes per la sincronizzazione, ma purtroppo ho riscontrato un problema che non capisco, mi ha copiato nel mio iphone tutti gli album ma vuoti! dentro non c'e alcuna foto. ho provato l'operazione almeno 20 volte ieri ma niente, sempre gli album vuoti copia e le foto non le copia più.
qualcuno sa dirmi cosa succede? potete aiutarmi?
grazie
salvatore

"allego una foto per far capire meglio"

IMG_4463.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, PessimoElementoZanna dice:

non uso in alcun modo Iclaud, preferisco metodo tradizionale tutto su telefono

ti sei già risposto da solo.

 

Il metodo tradizionale oggi è iCloud.

 

Quale versione di macOS hai sul Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, 167-761 dice:

ti sei già risposto da solo.

 

Il metodo tradizionale oggi è iCloud.

 

 

 

mah...anch’io non ho mai usato iCloud per le foto, ma le sincronizzo direttamente dal Mac e non trovo che ci sia niente di male, anzi, a non voler avere su iCloud proprie foto, tanto ho spazio in abbondanza sull’iPhone...comunque

 

io proverei a riavviare l’iPhone e il Mac, oppure fare come faccio io, cioè usare Foto sul Mac, creando i vari album e non le cartelle, poi basta impostare iTunes per sincronizzare da Foto, in questo modo io non ho problemi 

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

per capire quindi io avevo creato una cartella su desktop del mio mac chiamata foto iphone e dentro avevo centinaia di album,

su itunes avevo impostato sincronizza foto da: foto iphone e aveva selezionato "tutte le cartelle"

adesso tu mi dici di spostare questa cartella su iphoto  e dargli a itunes l'imput di prenderle da li? 

riguardo iclaud non l'ho mai usato e mi sono sempre trovato bene mettendo tutto sul mio telefono, ho preso apposta molta memoria 256 GB. spero di risolvere adesso provo.

per ora grazie dopo piu tardi ti faccio sapere se il problema e stato risolto.

una cosa pero... io ho sempre fatto cosi per anni fino all'ultima sincronizzazione di giugno che ho fatto, perche adesso non lo fa piu? non e che involontariamente ho cambiato qualche impostazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

niente non funziona. sono andato su iphoto ho premuto "nuovo album" e ho trascinato dentro le foto. ho dato l'imput a itunes di sincronizzare le foto da iphoto e ho avviato il tutto, a fine sincronizzazione niente il problema e identico, le foto non le porta, solo album vuoto con zero foto dentro.

inoltre c'e una altra cosa, in basso a destra in foto c'e album, al centro "ricordi" a sinistra c'è la voce FOTO, se premo li le foto sono tutte ammassate li senza album tutte mischiate e mi e impossibile gestirle, essendo che sono moltissime 45mila foto io vorrei capire come fare a cancellarle da li in quanto mi occupano memoria inutilmente, io le ho sempre avute tutte sistemate nei miei album e vorrei tanto poter tornare ad averle cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PessimoElementoZanna dice:

io avevo creato una cartella su desktop del mio mac chiamata foto iphone e dentro avevo centinaia di album,

Se era una cartella, probabilmente conteneva sottocartelle, non "album". Gli album li gestiscono le Applicazioni, non il Finder.

 

Per avere dei riferimenti, prova a consultare il supporto Apple.

Cita

Importazione sul Mac

Puoi usare l'app Foto per importare foto dall'iPhone, dall'iPad o dall'iPod touch sul Mac senza usare la libreria foto di iCloud.

 

In sostanza, ormai iTunes gestisce solo contenuti "multimediali". Della sincronizzazione, o molto meglio dell'archiviazione delle tue foto, dovrebbe occuparsene un'applicazione dedicata, come dire Foto.

 

1 ora fa, PessimoElementoZanna dice:

io ho sempre fatto cosi per anni fino all'ultima sincronizzazione di giugno che ho fatto, perche adesso non lo fa piu?

Sarebbe interessante sapere qual è la tua versione (di macOS, di iTunes, di Foto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mac e questo:
software os x 10.9.5 macBook pro

 

con la sincronizzazione itunes mi ha regolarmente copiato musica, video e documenti che ho aggiunto, ma le foto invece zero.

ho provato su consiglio dell'altro utente che mi ha gentilmente risposto a creare un album sull'app Iphoto e poi sincronizzare nuovamente foto dando come percorso iphoto, ma non e cambiato nulla e non ha messo le foto sul mio iphone7

Link al commento
Condividi su altri siti

se esiste altro metodo diverso da questo di itunes che ho sempre usato negli anni per trasferire foto, va bene lo stesso, basta che io possa rimettere tutti i miei album nel mio iphone perche mi e necessario.

esiste altro metodo funzionante?

io ho paura che questa cosa sia accaduta in seguito a qualche aggiornamento o magari ne e responsabile proprio iclaud e il fatto che non l'ho mai attivato ne usato... perche fino a giugno andava tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un vecchio sistema operativo.

 

Hai ancora Apple iPhoto? Credo che il problema sia lì. Se su iPhone hai iOS 11, l'applicazione iPhoto non è più in grado di interagire, ci vorrebbe Foto. Credo, almeno.

 

Se non hai altri problemi, varrebbe la pena di aggiornare a macOS 10.13 e Foto. Così vai sul sicuro.

 

Ti consiglierei comunque di attivare iCloud, e muovere lì i primi passi (avendo una buona connessione internet). Scoprirai un mondo. Comodo e sicuro.

 

Rispetto al tuo vecchio ("tradizionale") schema di lavoro, la differenza sostanziale è che tu avevi due punti di conservazione delle foto: uno sul Mac, e uno sul iPhone. Poi, avevi un qualcosa che provvedeva a sincronizzare i due punti. Ecco, io difenderei lo schema con "un unico punto". Tutte le tue foto in iCloud, poi ogni dispositivo puo' vederle. E ogni dispositivo invia ogni immagine che scatta su iCloud, così tutti gli altri dispositivi se le possono usare. Senza dover sincronizzare i dispositivi tra loro.

 

Un altro consiglio: documenti e cartelle è meglio non conservarli sulla scrivania, tanto più se sono cartelle pesanti con foto  o video. Mettile nelle apposite sottocartelle, ad esempio per le foto in cartelle dentro "Immagini". Lascia la scrivania sgombra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, PessimoElementoZanna dice:

si io ho iphoto come app sul mio mac, e vecchio l'ho comprato nel 2011, per aggiornare il mac non me lo fa, ho premuto su aggiorna software ma dice che non ci sono aggiornamenti disponibili. "FOTO" che dici tu e un app come iPhoto? dove la trovo?

Lo fa, lo fa.

 

Il sistema che hai è arrivato alla 10.9.5, che è quella che hai tu, e stop.  Nel frattempo, anno dopo anno, sono pero' usciti altri OS: 10.10, 10.11, 10.12, 10.13. Il tuo MacBook probabilmente potrebbe installare macOS 10.13. Pero' dai una controllata, soprattutto: 1) come memoria fissa hai un HD oppure un SSD?  2) Hai almeno 8GB di RAM? Tutti i nuovi macOS sono ottimizzati per gli ssd, quindi o installi un SSD (e il tuo Mac sarà una scheggia), oppure ti adatti ad una certa lentezza (non drammatica). Quando sei certo di avere i requisiti, vai su menu' mela > App Store e in prima pagina trovi "macOS High Sierra", te lo scarichi e te lo installi. La tua vita cambierà!

 

Foto è un'applicazione riservata agli ultimo macOS, per il tuo 10.9 non è disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per tutti i consigli, gentilissimo. io sono molto inesperto in tema tecnologia e cerco sempre la cosa piu semplice proprio per questo. non conoscendo iclaud e come funziona ho sempre diffidato.  tu dici di mettere tutto li ma io ho un archivio attuale di 64mila foto su pc per una grandezza stimata di circa 50 GB, piu i video che sono altri 100 GB circa, se imparo a usare iclaud e questo metodo mi permette di poter rimettere le mie amate foto sul mio iphone posso contare su abbastanza spazio per caricarle tutte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...