Vai al contenuto

Cambiamento Voce Siri


Lo Renzo

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...

A me è capitato questo:

  • Sul MacBook Pro late 2013, dopo aver aggiornato a High Sierra, ho la voce più naturale e scorrevole (che preferisco molto!);
  • Sul MacBook Pro mid 2017, sempre dopo l'aggiornamento, ho avuto la voce robotica e fredda. 

Ho risolto il problema disabilitando Siri dalle Preferenze di Sistema, atteso un paio d'ore, riattivato Siri. Il giorno dopo, voce nuova e più naturale anche sul MacBook Pro 2017 😊👍🏻

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, FrankBook dice:

A me è capitato questo:

  • Sul MacBook Pro late 2013, dopo aver aggiornato a High Sierra, ho la voce più naturale e scorrevole (che preferisco molto!);
  • Sul MacBook Pro mid 2017, sempre dopo l'aggiornamento, ho avuto la voce robotica e fredda. 

Ho risolto il problema disabilitando Siri dalle Preferenze di Sistema, atteso un paio d'ore, riattivato Siri. Il giorno dopo, voce nuova e più naturale anche sul MacBook Pro 2017 😊👍🏻

Il senso di aspettare due ore?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Rangam dice:

Il senso di aspettare due ore?

 

Giusta osservazione 😉

Ho dovuto fare così perché disattivando Siri e riattivando immediatamente il problema non si è risolto. Così mi è tornato in mente quello che mi dissero in Apple mesi fa quando ebbi problemi di sincronizzazione calendario iCloud tra iPhone e Mac: mi consigliarono di disattivare la sincronizzazione sul dispositivo che non funzionava correttamente, attendere un paio d'ore e riattivare. Il problema si risolse, anche se non so bene perché; ho pensato quindi di fare la stessa cosa con Siri. 

"Penso che ci sia una profonda e duratura bellezza nella semplicità, nella chiarezza, nell'efficienza. La vera semplicità deriva da molto più che dalla semplice assenza di confusione e ornamenti: si tratta di portare all'ordine la complessità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...