Vai al contenuto

Aiuto su Aggiornamento SO Macbookpro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buonasera =) 

ho un macbookpro 2,2 Ghz intel Core I7. 8Gb 1333 Mhz DDR3 4Core...  Mac OS X 10.6.8

 

l ho avuto fermo per quasi 3/4 anni, poiché vorrei venderlo, vorrei darlo via completo di aggiornamenti, ora non riesco a capire se c’è bisogno di un aggiornamento del sistema operativo o no poiché quando clicco su AGGIORNAMENTO SOFTWARE mi dice che NONci sono aggiornamenti da fare ....

 

ad esempio se apro CHROME dice

QUESTO COMPUTER NON RICEVERÀ PIÙ AGGIORNAMENTI DI CHROME PERCHÉ MAC OS X 10.6, 10.7, e 10.8 non sono più supportati ... 

devo acquistare dal sito Apple una nuova versione? Tipo mountain o Leopard o non saprei ... 

.... mi potete aiutare per favore ? Se avete bisogno di altre info sono qui', grazie a tutti :( 

Schermata 2017-11-03 a 21.41.42.png

Schermata 2017-11-03 a 21.44.19.png

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Salvatore Rega dice:

quando clicco su AGGIORNAMENTO SOFTWARE mi dice che NONci sono aggiornamenti da fare ....

Corretto. La 10.6.8 è stata l'ultima versione di OS X 10.6 "Snow Leopard".

 

Io lo lascerei così.

 

Senz'altro andrei a disinstallare Chrome, orrendo su un Mac.

 

Chi lo acquisterà, potrà "comprarsi" a zero euro l'ultimo macOS (credo che su quel MacBook si possa installare l'ultimissimo macOS 10.13 "High Sierra"), e installarselo col suo ID Apple. Visto l'enormità di OS intermedi, ormai perduti, forse conviene portarlo in un centro Apple, farlo inizizializzare e installare mcOS ex novo da pendrive.

 

 

Per gestire aggiornamenti di OS e Applicazioni, si va su "App Store" nel menu' mela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto grazie mille per la risposta.... quindi posso lasciarlo così... tanto, lo vendo ad un architetto che ci lavora facendo progetti e render, nel caso ci faro' la  formattazione pulita come si dice, installo bootcamp con win 7 (cd che è uscito nel mac) e ci installo autocad .... sono tutti compatibili i programmi con bootcamp win7 vero?

 

Ho provato a scaricare mac os high sierra dal appstore e mi dice: QUESTO AGGIORNAMENTO RICHIEDE MAC OS X 10.8 O VERSIONE SUCCESSIVA

 

ho scaricato la versione OSXUpd10.8.5.dmg e appena provo ad installarla mi dice:

-QUESTO AGGIORNAMENTO RICHIEDE MAC OS X 10.8.

 

ho letto anche: Poiché si esegue OS 10.6.8, è anche possibile provare a aprire l'applicazione App Store. Può automaticamente sapere quale OS è possibile eseguire l'aggiornamento. (Nota: da OS 10.6.8 in poi, tutti gli aggiornamenti al sistema operativo vengono eseguiti tramite download tramite App Store App. Tuttavia, se si effettua l'aggiornamento a OS 10.7 o OS 10.8, è necessario prima acquistare un codice di riscatto dall'Apple Store online. )

 

CHE STRAZIO ç____ç

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è uno strazio, semplicemente è rimasto troppo indietro con i sistemi ed ora fare il salto all’ultimo è più complicato. Non hai un apple store vicino? Te lo formattano e aggiornano gratis

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si è stato fermo un per un bel po'.... quindi non posso fare nulla io? tipo scaricare tutti gli aggiornamenti in sequenza ordinata per data ed installarli....un apple store sta a 10km da casa.... quindi se lo porto li cosa devo dire se mi aggiornano il mac gratuitamente?

 

chiamato al centro R-Store Apple in un centro commerciale, mi han detto che precisamente non sa dirmi i costi, ma gratuito no.... esempio che mi ha fatto... se devi reinstallare un SO exnovo sono 40/50€  .... se dovrei solo aggiornare dovrebbe costare15 € .... sinceramente se così.... non faccio nulla.... devo vendere questo mac a 700 € ... ci ho già speso 130€ per sostituire batteria e caricabatteria... pure l'aria fa pagare la apple :p :p 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Salvatore Rega dice:

pure l'aria fa pagare la apple :p :p 

 

Piccolo particolare hai chiamato un centro autorizzato e non un Apple Store...quindi se non sai le cose evita di parlare.

 

in APPLE STORE è gratis! in altri centri fan pagare quello che vogliono loro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Salvatore Rega dice:

(Nota: da OS 10.6.8 in poi, tutti gli aggiornamenti al sistema operativo vengono eseguiti tramite download tramite App Store App. Tuttavia, se si effettua l'aggiornamento a OS 10.7 o OS 10.8, è necessario prima acquistare un codice di riscatto dall'Apple Store online. )

Più chiaro di così... :boh:

 

 

2 ore fa, Salvatore Rega dice:

precisamente non sa dirmi i costi, ma gratuito no.... esempio che mi ha fatto... se devi reinstallare un SO exnovo sono 40/50€  .... se dovrei solo aggiornare dovrebbe costare15 €

be', se qualcuno lavora, e ti risolve un problema, va pagato, giusto?  Ci mancherebbe!  Qui la Apple non c'entra.

 

Apple c'entra con la licenza d'uso di macOS. Che va pagata, fino alla 10.7 o 10.8 non ricordo bene, e costa max 19,99 euro, accettabilissime. Le versioni successive sono gratuite, nel senso che ne ha licenza d'uso chi ha acquistato un Mac e possiede un ID Apple.

 

Qui trovi i requisiti di sistema per il recentissimo "High Sierra". Se il tuo MacBook non è adatto, puoi fermarti a OS X 10.10 "Yosemite".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto solo chiedendo informazioni poiché non sono bravo in materia, come esempio non sapevo che un R-store non è un centro autorizzato ... se c’è bidogno di pagare io pago , non mi pesa un 50€ quando all epoca il pc lo pagai 2550 ... non attaccate così di fretta una persona era IRONICA LA COSA ci sono due faccine :p :p e se fossi bravo in certe cose di certo non sarei qui a chiedere aiuto ... ok chiamerò un centro Apple AUTORIZZATO (grazie per avermelo segnalato ) ... e grazie mille a tutti per le informazioni e le delucidazioni che mi avete dato , 

3 ore fa, Rangam dice:

 

Piccolo particolare hai chiamato un centro autorizzato e non un Apple Store...quindi se non sai le cose evita di parlare.

 

in APPLE STORE è gratis! in altri centri fan pagare quello che vogliono loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...