Vai al contenuto

feed.chill - tab. com non riesco a rimuovere


GeorgeBest

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti sono nuovo in questo forum... qualche giorno fa ho riscontrato questo problema nel mio Imac... premetto che uso come browser Chrome... e da qualche giorno si e' insidiato questo motore di ricerca nel mio browser... ho provato a cancellarlo dalle impostazioni di chrome ma non so perche magicamente appare di nuovo... non so cosa sia e non so come rimuoverlo definitivamente... qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano... ringrazio tutti... buona serata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzi tutto benvenuto, anche se avresti dovuto presentarti nell'apposita sezione :ok: per il tuo problema scarica questa utility e dai una passata, quindi riprova ad impostare il tuo motore di ricerca

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

"utenti e gruppi" ma la voce "profili" non la ho... il fatto che il programma in questione quando fa la scansione tra le tante cose scansiona pure la voce "adware.linkury"... dopo che finisce clicco su "show quarantine" ma non c'e' nulla... ma per sicurezza clicco "clear quarantine"... ma nulla se faccio ripartire la scansione quella voce "adware.linkury" la riscansione sempre... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, segui una qualsiasi guida...

 

Sempre più spesso c'è un app "cavallo di troia" che l'utente scarica (non da Apple Store), installa (autorizzando), e se ne dimentica. E' questa App taroccata che inietta la porcheria.

 

Comunque, se hai l'ultimo macOS (con tutti gli aggiornamenti di sicurezza) e NON usi Chrome (disinstallalo!), non avrai problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vai in chrome cancella tutti i dati di navigazione (cronologia) poi apri le preferenze e passa voce per voce (dovresti trovarlo in motori di ricerca pero non sempre  sta li)

comunque passa ogni voce senza toccare nulla che non capisci e vedra che alla fine risolvi (ti direi di usare CCleaner ma temo che combini guai) buona caccia :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, GeorgeBest dice:

Si uso chrome... perché è un browser che crea problemi?

Be', fa parte dell'ecosistema Google... che è l'antitesi dell'ecosistema Apple.

 

Su un Mac è inammissibilmente pesante ed invasivo. Non è integrato con il portachiavi di sistema, e ad esempio ha un'area tutta sua per flash: tu magari non lo installi sul Mac (io, per esempio, non ce lo voglio!) e Chrome se lo installa nel suo "recinto" senza che tu possa intervenire. Stessa cosa per gli attacchi, come stai sperimantando. Si aggiorna da solo, e per farlo ha svariati launch all'avvio, eccetera. Prova ad esplorare il tuo Mac e vedere quanta roba hai che è stata installata da google!

Link al commento
Condividi su altri siti

... comunque se il problema ti attanaglia ancora, fai come si fa qui sul forum: scarica e lancia etrecheck (non occorre che lo installi), otterrai un semplice report che puoi copiare ed incollare qui sul forum così ti si aiuta. Poi paga 5 euro allo sviluppatore, e cestina Etrecheck.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, GeorgeBest dice:

Quindi se cestino chrome rimuovo anche tutto quello che è dentro di lui?

no.

 

Ma chi ti ha detto di rimuoverlo adesso? Risolvi prima il problema.  Poi sì, ottima idea disinstallarlo, ma conservati almeno i bookmarks...

 

 

In questi giorni, usa Safari. Se hai il malware attivo, potrebbe farsi vivo. Così sappiamo chi è!  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre io sono abbastanza drastico... ho formattato... ho seguito il tuo consiglio di non installare e chrome e di usare safari... che ad un paio di giorni di distanza in cui ho usato safari mi sono ricordato perché usavo chrome... safari e' lento... su youtube si blocca spesso e volentieri... e in molti siti non mi fa vedere lo streaming come ad esempio nei certi canali televisivi che con chrome non ho mai avuto problemi... non so come come fare a sopportare safari...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...