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    • Da Alessandro sturniolo
      Buongiorno con la presente sono a portare alla luce un fatto veramente poco vicino al mondo Apple, ed alla sua continua ricerca di professionalità, di competenza, e soprattutto di ascolto verso i clienti finali.   Questa mail rivolta a voi, serve a richiamare il vostro rivenditore ed a fare tutte le azioni previste per legge, e per convenzione commerciale del servizio di eccellenza che Vi contraddistingue.   In data 17/12/2019 mia moglie si reca presso il negozio autorizzato di Messina, ed esattamente Informatica Commerciale SPA, con diversi punti sparsi per la Sicilia, al fine di prendermi in regalo uno smartwatch serie 3 gps.   A questo punto ,rivolgendosi alla commessa, fa due semplici domande:   -differenza tra gps e cellular -se è compatibile con iphone 6   per la prima domanda da spiegazioni in merito, per la seconda dice di SI.   Alchè come di consueto giorno 24 vado ad aprire il regalo e provo a configurare lo smartwatch, ma niente.   Decidiamo che passeremo da negozio per farci aiutare. Stamattina,il 28 dicembre andiamo in negozio, ed il simpatico commesso, alla nostra richiesta di assistenza, non solo ci dice che non è compatibile, e che c'e' scritto sul sito, ma quando facciamo presente che ce lo ha detto la sua collega(che è accanto ad ascoltare),la stessa collega si volatilizza, mentre lui cerca di propinarci un nuovo telefono per risolvere la cosa.   Dico che essendo passati meno di 14 giorni voglio un rimborso,un buono, o qualcosa che non mi  lasci scontento,anche rimborso parziale per via della mancanza dell'involucro di plastica,NEANCHE QUESTO!, ma mi dice il commesso, dall'alto della sua formazione, che il pacco doveva essere integro.Punto. La cosa strana è che anche quando compri un pantalone, magari dopo che lo provi( e quindi sconfezioni) lo puoi cambiare, o avere un buono.   Ora, premesso che  - posseggo:   3 iphone -un apple macbook air -un Ipad   quindi non sono uno sprovveduto, o magari non conosco il mondo Apple(proprio per questo sono fedele a voi),  che se vado in negozio(io o mia moglie) è per avere assistenza UMANA e non preconfezionata, sul sito tutti sappiamo andare!   ero andato in negozio a trovare una soluzione, ovvero magari avere un buono, e quando volevo avrei comprato altro,restando vostro cliente.   Invece il personale è stato molto incompetente, alzando un muro sulla mancanza di qualsiasi soluzione, sul fatto che dovevamo controllare il sito, quindi mi chiedo a cosa servono questi negozi super minimalisti,bellissimi, ma con personale atta solo a vendere piu possibile. Mi dicono anche che essendo periodo di natale hanno il negozio pieno e non riescono a gestire tutto!!!   Bene, se non siete all'altezza di gestire un negozio un pò più affollato, allora avete un problema.AVETE FATTO SOLO VENDITA. NUDA E CRUDA!!!   Questo APPLE LO SA?   Ripeto mia moglie ha fatto DUE DOMANDE, precise e circostanziate.   Sono sicuro che Apple che conosco io, e di cui mi sono innamorato non si sarebbe comportata cosi', e che se sapesse chi sono i loro rivenditori, farebbe di piu per migliorare ancora. Sono sicuro che l'azienda piu capitalizzata al mondo, non avrebbe alcun problema a rendere soddisfatto un cliente, e che tiene a tutti i clienti che ha. Vi faccio presente che se date un'occhiata anche alle recensioni di questo punto vendita su Google non trovate rose e fiori, ma credo che il livello generale di giudizio sia veramente pessimo.   La mia osservazione sul trattamento ricevuto serve a:   migliorare punto vendita di Messina ottenere qualcosa di tangibile da spendere sempre presso di voi avere un cliente soddisfatto del servizio.   Mi aspetto un riscontro sulla mia posizione, altrimenti faro' presente a piu persone possibili il servizio ricevuto,cosi da metterli in guardia con chi si ha a che fare, oltre a far presente alle associazioni di categoria del trattamento ricevuto.   Cordialmente    Alessandro Sturniolo      
    • Da Windowsvista
      Vendo per passaggio a l'iphone Max .
      Il prodotto è come nuovo non ha graffi ed altro, presenta gia una pellicola protettiva.
      Possiede garanzia Italiana e non ha compiuto nemmeno un anno.
    • Da Lamù
      Buongiorno a tutti! Mi sono appena iscritta alla vostra community che molto spesso ho avuto modo di consultare in caso di bisogno! Ne approfitto per ringraziarvi...
      Ho cercato qualche argomento simile, ma no ho trovato nulla. Spero che possiate aiutarmi! Oggi, terminata una conversazione telefonica, ho notato che era accesa la spia rossa in alto a destra che indica una registrazione vocale. Dopo qualche secondo si è spenta. Sono andata a controllare nei memo vocali, ma non c'era nessuna registrazione recente. A questo punto, il dubbio sorge spontaneo...qualche applicazione spia o semplicemente un bug del mio IPhone X?
       
      Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi!
    • Da daigon81
      Ciao a tutti,
      ho un iPhone 6S con il quale mi trovo assolutamente benissimo. La sua batteria, però, mi sta lentamente abbandonando ed essendo passati circa un paio di anni dal mio ultimo upgrade, stavo facendo qualche pensiero su cambiare telefono.
      Premetto che l'dea di spendere 1200 - 1500 € per un XS non mi alletta per nulla.
      Ero quindi indeciso tra l'iPhone 8 (di cui ho praticamente sentito parlare sempre molto bene) e l'iPhone X (che, nonostante sulla carta sia un telefono di un altro livello, ho visto criticato in diverse occasioni). Secondo le vostre esperienze, mi consigliereste un ipHone 8 (64 GB, forse meglio 256?) o un iPhone X?
      Non ho preso in considerazione l'iPhone XR, perchè mi sembra una mezza presa in giro, ma magari sbaglio.
       
      grazie mille in anticipo per i vostri consigli
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