Vai al contenuto

iPhone X in Thailandia/Vietnam


iCalle

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, iCalle dice:

Domanda velocissima.

A Dicembre sarò in Thailandia e successivamente in Vietnam e vorrei sapere se, secondo voi, è possibile acquistare l’iPhone a un prezzo inferiore rispetto a quello italiano.

Avete esperienze in merito?

 

 

controlla sul sito ufficiale di quel paese e converti il prezzo in euro. dovrai fare la apple care, ma se riesci ad evadere l'iva... risparmi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iCalle dice:

Domanda velocissima.

A Dicembre sarò in Thailandia e successivamente in Vietnam e vorrei sapere se, secondo voi, è possibile acquistare l’iPhone a un prezzo inferiore rispetto a quello italiano.

Avete esperienze in merito?

Informati da Apple  prima di comprare che il telefono sia compatibile qui in Italia :Esempio lingua e garanzia e frequenze radio per evitare spiacevoli sorprese :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@fean07, è vietata la vendita illegale su un forum pubblico di un prodotto per il quale si dovrebbe pagare la dogana al rientro in Italia. Ho nascosto i post, per ora nessun avvertimento. Spero che ti serva per il futuro.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bacchinif dice:

@fean07, è vietata la vendita illegale su un forum pubblico di un prodotto per il quale si dovrebbe pagare la dogana al rientro in Italia. Ho nascosto i post, per ora nessun avvertimento. Spero che ti serva per il futuro.

E chi ha detto che non ho pagato la dogana ... ormai questo forum é diventato estremamente misero ... good luck 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, fean07 dice:

E chi ha detto che non ho pagato la dogana ... ormai questo forum é diventato estremamente misero ... good luck 

 

Dogana o non dogana le proposte di vendita, come da regolamento del forum, vanno inserite nella apposita sezione e se e solo se saranno conformi verranno accettate. Buona fortuna a te.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bacchinif dice:

 

Dogana o non dogana le proposte di vendita, come da regolamento del forum, vanno inserite nella apposita sezione e se e solo se saranno conformi verranno accettate. Buona fortuna a te.

Beh è quello che ho fatto e tu me l’hai cancellata. Apparentemente senza motivo 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, fean07 dice:

Beh è quello che ho fatto e tu me l’hai cancellata. Apparentemente senza motivo 

 

Io ho solo rimosso il tuo post in questo thread. Se poi qualche altro moderatore ha cancellato/rimosso il tuo annuncio nella sezione mercatino si vede che esso non era conforme.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bacchinif dice:

 

Io ho solo rimosso il tuo post in questo thread. Se poi qualche altro moderatore ha cancellato/rimosso il tuo annuncio nella sezione mercatino si vede che esso non era conforme.

Ok... e tu non pensi che sarebbe utile per qualsiasi utente sapere il motivo per cui un post venga cancellato per evitare che in futuro si faccia lo stesso errore ? Io non ho ricevuto alcun messaggio e spiegazione in merito 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, fean07 dice:

Ok... e tu non pensi che sarebbe utile per qualsiasi utente sapere il motivo per cui un post venga cancellato per evitare che in futuro si faccia lo stesso errore ? Io non ho ricevuto alcun messaggio e spiegazione in merito 

 

Non l'hai ricevuto perché solitamente quando si ricevono spiegazioni si hanno anche dei provvedimenti. Quindi in un certo senso avevo scelto di essere clemente nei tuoi confronti, senza ammonirti. Ma se ci tieni non ci metto molto.

 

Comunque. Per farla breve e chiudere questo OT: è vietato postare annunci di vendita nei thread pubblici del forum ed è consentito farlo solo nella apposita sezione del mercatino, seguendo il form e rispettando i requisiti minimi. Bastava una veloce lettura al regolamento e/o ai topic in evidenza per capirlo.
Spero che questo ti sia di aiuto per il futuro e buona fortuna con la vendita.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fean07 dice:

E chi ha detto che non ho pagato la dogana ... 

 

Dal momento che lo vendevi con un margine di poco più di 150 € di quanto l'avevi pagato qui negli States mi sorge il dubbio che tu l'abbia fatto.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per chiarire a chi non è riuscito a leggere le poche regole che ci sono sul forum:

 

(in riferimento alla sezione Vendo usato)

"Questa sezione è dedicata agli annunci di privati di solo materiale di seconda mano. Non vengono accettati annunci di materiale nuovo."

Fonte:

https://www.italiamac.it/forum/topic/227743-come-vanno-inseriti-gli-annunci-di-vendita-usato-aggiornato-in-gennaio-2017/

 

Inoltre:

"Nota per l'autore: Gli annunci non conformi non vengono pubblicati, non abbiamo la possibilità di avvisare direttamente l'autore. Solitamente il motivo della mancata pubblicazione è la mancanza dei requisiti descritti qui sopra. Se siete certi di aver seguito tutte le istruzioni correttamente e dopo cinque giorni non vedete pubblicato il vostro annuncio, contattate un moderatore."

 

Ora per cortesia tornate in topic.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2017 at 20:55, drzoom dice:

 

Dal momento che lo vendevi con un margine di poco più di 150 € di quanto l'avevi pagato qui negli States mi sorge il dubbio che tu l'abbia fatto.... 

 

Ho la cittadinanza americana pertanto non devo pagare dogana per importare merce americana in Italia fino ad un certa soglia di soldi 

 

prima  di parlare a vuoto magari dovreste avere una solida base di conoscenza

 

detto ciò i telefoni sono stati tutti venduti 

 

a presto 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2017 at 10:46, pix dice:

Tanto per chiarire a chi non è riuscito a leggere le poche regole che ci sono sul forum:

 

(in riferimento alla sezione Vendo usato)

"Questa sezione è dedicata agli annunci di privati di solo materiale di seconda mano. Non vengono accettati annunci di materiale nuovo."

Fonte:

https://www.italiamac.it/forum/topic/227743-come-vanno-inseriti-gli-annunci-di-vendita-usato-aggiornato-in-gennaio-2017/

 

Inoltre:

"Nota per l'autore: Gli annunci non conformi non vengono pubblicati, non abbiamo la possibilità di avvisare direttamente l'autore. Solitamente il motivo della mancata pubblicazione è la mancanza dei requisiti descritti qui sopra. Se siete certi di aver seguito tutte le istruzioni correttamente e dopo cinque giorni non vedete pubblicato il vostro annuncio, contattate un moderatore."

 

Ora per cortesia tornate in topic.

 

Per legge un qualsiasi cosa che esce da un negozio fatturato è considerato usato. Quindi la vostra regola che so bene il motivo per cui è stata introdotta circa 10 anni fa, andrebbe rivista ;) 

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fean07 dice:

 

Per legge un qualsiasi cosa che esce da un negozio fatturato è considerato usato. Quindi la vostra regola che so bene il motivo per cui è stata introdotta circa 10 anni fa, andrebbe rivista ;) 

 

Meno male che lo sai bene. Chissà cosa avresti fatto se non l'avessi saputo.

La sezione mercatino del forum è un servizio gratuito per gli utenti che vogliono vendere e/o acquistare prodotti usati (principalmente Apple ma non solo) ed è esattamente quello che è, un mercatino non un negozio. E con usato si intende usato.... non "nuovo ma facciamo finta che è usato".

Il mercatino non è il luogo adatto per chi si improvvisa importatore nel tentativo di racimolare qualche euro nella rivendita.

 

Il pubblicare l'annuncio, poi, in altra sezione che non è il mercatino unicamente perché il tuo annuncio è stato rifiutato denota solo arroganza e una mancanza di rispetto per tutti gli altri utenti del forum che ne seguono diligentemente il regolamento.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

  • pix ha chiuso questa discussione

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...