Vai al contenuto

backup di tutto un macbook air


iamforplus

Messaggi raccomandati

Giao.

Grazie della risposta precedente. ho una altra domanda ,se posso. mi e` arrivato di regalo un macbook air che apparteneva ad una amica purtroppo deceduta x malattia. il marito( che usa PC) mi dice che me lo lascia volentieri, basta che io faccia backup di tutto, soprattutto del traffico mail importante per questioni amministrative legate al loro rapporto, in modo che lui possa leggere e archiviare  sul suo pc.  ho comprato un disco da 1TB, ampiamente sufficiente  per il macbook air che risulta pieno per 70GB circa, ma vorrei essere sicuro di copiare TUTTO ( soprattutto lo storico di mail)  prima di vuotarlo. che procedura mi consigli? Molte grazie Veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, drzoom dice:

 

Ma poi non è compatibile con un PC

 

 

per le mail può installare thunderbird (che è presente sia per Apple che per Windows).

per i file basta un hdd formattato exfat.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eseguirei un clone di tutto il MacBook. Puoi farlo con SuperDuper! oppure con CarbonCopyCloner, su un HD da pochi soldi o su una SSD da 128 GB.  Rimarrà come "originale" per qualsiasi indagine futura. Ovviamente, ripristinabile integralmente solo per un altro MacBook uguale. Ma disponibile per un ripristino dei dati utente su un altro Mac con Assistente Migrazione.

 

Invece per quanto riguarda le mail, io NON inizializzerei il MacBook, nè eliminerei l'utente appartenuto alla deceduta. Ovviamente tu ti crei un nuovo utente, tuo, e con quello cominci a lavorare pulito pulito.

 

Facendo login nell'account precedente, invece, puoi esportare qualsiasi documento e tutte le mail, e soprattutto i loro allegati (a meno che non usasse gmail o avesse tutto sul server IMAP). Eventualmente installi, come ti è stato consigliato, Thunderbird. Lo scopo è di ottenere un file con tutte le mail e gli allegati, con date e intestazioni intatte, da trasferire su un PC Windows per permettere la gestione là delle mail. Ovviamente non riuscirete a trasferire le credenziali di accesso (userid e password). Quelle sono una delle tante cose che andranno recuperate entrando nell'account locale.

 

Un sistema molto semplice e pratico che ho sempre usato, è di attivare l'account IMAP sul PC con le stesse credenziali di quello sul Mac. A quel punto, dal Mac collochi i messaggi sulla cartellina nel server (posta in entrata, inviata, trash, spam...) e hai finito. Ti siedi al PC, e ti ritrovi tutte le mail come mamma le ha fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, 167-761 dice:

Un sistema molto semplice e pratico che ho sempre usato, è di attivare l'account IMAP sul PC con le stesse credenziali di quello sul Mac. A quel punto, dal Mac collochi i messaggi sulla cartellina nel server (posta in entrata, inviata, trash, spam...) e hai finito. Ti siedi al PC, e ti ritrovi tutte le mail come mamma le ha fatte.

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...