Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Giao.

Grazie della risposta precedente. ho una altra domanda ,se posso. mi e` arrivato di regalo un macbook air che apparteneva ad una amica purtroppo deceduta x malattia. il marito( che usa PC) mi dice che me lo lascia volentieri, basta che io faccia backup di tutto, soprattutto del traffico mail importante per questioni amministrative legate al loro rapporto, in modo che lui possa leggere e archiviare  sul suo pc.  ho comprato un disco da 1TB, ampiamente sufficiente  per il macbook air che risulta pieno per 70GB circa, ma vorrei essere sicuro di copiare TUTTO ( soprattutto lo storico di mail)  prima di vuotarlo. che procedura mi consigli? Molte grazie Veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, drzoom dice:

 

Ma poi non è compatibile con un PC

 

 

per le mail può installare thunderbird (che è presente sia per Apple che per Windows).

per i file basta un hdd formattato exfat.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io eseguirei un clone di tutto il MacBook. Puoi farlo con SuperDuper! oppure con CarbonCopyCloner, su un HD da pochi soldi o su una SSD da 128 GB.  Rimarrà come "originale" per qualsiasi indagine futura. Ovviamente, ripristinabile integralmente solo per un altro MacBook uguale. Ma disponibile per un ripristino dei dati utente su un altro Mac con Assistente Migrazione.

 

Invece per quanto riguarda le mail, io NON inizializzerei il MacBook, nè eliminerei l'utente appartenuto alla deceduta. Ovviamente tu ti crei un nuovo utente, tuo, e con quello cominci a lavorare pulito pulito.

 

Facendo login nell'account precedente, invece, puoi esportare qualsiasi documento e tutte le mail, e soprattutto i loro allegati (a meno che non usasse gmail o avesse tutto sul server IMAP). Eventualmente installi, come ti è stato consigliato, Thunderbird. Lo scopo è di ottenere un file con tutte le mail e gli allegati, con date e intestazioni intatte, da trasferire su un PC Windows per permettere la gestione là delle mail. Ovviamente non riuscirete a trasferire le credenziali di accesso (userid e password). Quelle sono una delle tante cose che andranno recuperate entrando nell'account locale.

 

Un sistema molto semplice e pratico che ho sempre usato, è di attivare l'account IMAP sul PC con le stesse credenziali di quello sul Mac. A quel punto, dal Mac collochi i messaggi sulla cartellina nel server (posta in entrata, inviata, trash, spam...) e hai finito. Ti siedi al PC, e ti ritrovi tutte le mail come mamma le ha fatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 167-761 dice:

Un sistema molto semplice e pratico che ho sempre usato, è di attivare l'account IMAP sul PC con le stesse credenziali di quello sul Mac. A quel punto, dal Mac collochi i messaggi sulla cartellina nel server (posta in entrata, inviata, trash, spam...) e hai finito. Ti siedi al PC, e ti ritrovi tutte le mail come mamma le ha fatte.

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da luciensabre
      Salve. 
      Ho un MacBook Air 13” - l’ultimo modello non retina (versione 256GB/8GB basica, senza aggiunte)- acquistato nel 2017 che monta High Sierra. Avevo pensato di tenerlo così (senza aggiornare macOS), ma adesso ho bisogno di installare su quel MacBook un paio di app non compatibili con H.S. quindi sono “costretta” ad aggiornare.
      La mia intenzione era di aggiornare High Sierra direttamente a Catalina, ma ho letto su alcuni forum che l’aggiornamento potrebbe non funzionare; sono casi isolati? Oppure davvero non si può e va prima (o comunque è meglio) installato Mojave? Se invece si può fare il passaggio diretto, dove trovo Catalina e come lo installo? 
      Grazie mille in anticipo. 🙂
    • Da luciensabre
      Salve. 
      Sto pensando di passare da un MacBook Pro mid-2019 (4 porte Thunderbolt) a un MacBook con il nuovo chip M1, ma sono indecisa tra l’Air e il Pro.
       
      A parte il classico uso streaming, navigazione e email, io uso il MacBook per il coding html/css/php di pagine web (fatto con Coda 2, Brackets e Taco HTML Edit) e per lavoro ed editing grafico a livello medio-basso (fatto con Photoshop, Affinity Photo, Pixelmator e Pixelmator Pro).
      Sono indecisa principalmente perché non so quanto la mancanza della ventola sull’Air M1 impatti e cambi il livello di prestazioni sul lungo periodo a paragone con il Pro M1: con i programmi che uso, ci potrebbe essere una differenza di prestazioni tra il Pro e l’Air? Se sì, quanto sarebbe grande?
      Ho già fatto qualche ricerca....ma le recensioni scritte e video non sono state molto utili, in quanto parlano solo di specifiche nude e crude; i due Apple Specialist a cui ho provato a chiedere sono anch’essi stati inutili perché ognuno ha dato una risposta diversa (ed entrambi hanno “farfugliato” un po’, come se non fosse davvero convinti di quello che dicevano)...e anche i mini sondaggi fatti sui social hanno dato risultati spaccati letteralmente a metà.
       
      Per favore, aiutatemi a scegliere. La mia mente è divisa in due: metà dice “Air”, l’altra metà “Pro”.
      Grazie infinite fin da ora per le vostre risposte.
    • Da Chet
      Sto facendo pulizia sul mio iMac. Prima di cancellare due backup del mio vecchio iPhone 6s+ vorrei capire se all'interno ci sono foto o video che non avevo ancora salvato altrove.
      Purtroppo si tratta di due backup che feci con iTunes in fretta, perchè avevo urgenza di spazio, e senza adeguate conoscenze di quello che facevo.  Ora che iTunes non esiste più, ammesso che prima fosse possibile usarlo a questo scopo, non so come fare.
      Grazie jn anticipo a chi saprà fornirmi una soluzione


    • Da Paolo Artini
      Ciao a tutti,
       
      ho un domanda da farvi riguardo il programma Mail di Mac. Sto inviando il mio curriculum per cercare lavoro e ho inviato le mail con in allegato un PDF. Mi sono accorto che in alcuni casi nell'elenco delle mail inviate non appare il simbolo dell'allegato. Ho fatto molte prove con amici e conoscenti i quali, nonostante anche per le loro mail non visualizzasse il simbolo, leggevano correttamente l'allegato. (addirittura ho provato anche a copiare semplicemente l'allegato senza usare il tasto "allega" e il pdf viene visualizzato correttamente). 
       
      E' comunque una questione che mi preme risolvere o anche capirne il perché.
       
      Qualcuno può aiutarmi?
       
      grazie

  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo