Vai al contenuto

Indicizzare disco di rete su Mac Os HighSierra


el_brokke

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un mac pro con installato Mac Os HighSierra all'ultima versione .

 

Ho un problema con il disco di rete collegato tramite protocollo smb: praticamente se faccio un cerca al suo interno o non trovo nulla oppure quello che trovo me lo fa vedere come documento bianco, sembra quasi non sia stato indicizzato, oppure che l'indicizzazione che aveva sia andata perduta.

Il disco di rete funziona perfettamente e Mac O HighSierra è stato installato nel Mac Pro da zero, dopo aver formattato l'unità.

 

Ho provato a dare il comando da terminale

sudo mdutil -i on /Volumes/NOME DEL VOLUME

per attivare l'indicizzazione ma il messaggio che mi restituisce è "Indexing disabled"

 

Non so più come venirne a capo... qualcuno saprebbe come aiutarmi per favore?

 

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato...

però sembra cancellare solamente l'archivio spotlight locale per poi ricostruirlo ignorando però quello dell'hd di rete.

Ho provato a verificare lo stato di indicizzazione e ad attivarlo per quello di rete ma ricevo sempre il messaggio "Indexing disabled."

 

Mac-Pro-di-Marco:~ marco$ sudo mdutil -s /Volumes/documents

/Volumes/documents:

Indexing disabled.

Mac-Pro-di-Marco:~ marco$ sudo mdutil -i on /Volumes/documents

/Volumes/documents:

Indexing disabled.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cercare file col nome non serve Spotlight, che indicizza i contenuti.

 

Hai qualche utilità nel server del NAS? Magari io comincerei da lì.  Il protocollo SMB adottato da Apple è cambiato: prova a ricostruire lo share.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ho trovato un articolo un po vecchio, te lo linko

https://community.spiceworks.com/topic/1483592-searching-from-mac-over-smb

onestamente ho letto poco (mancanza di tempo) ma se ho capito bene, non è più di default. Apple ha cambiato qualcosa da El Capitan in poi... dicono che non si possa più abilitare, ma secondo me da qualche parte sta cosa è scritta... Credo (se si può ancora fare) vada abilitato da un file di configurazione, ma su mac os x non ne ho idea di dove sia; solitamente lo gestisco in debian... puoi provare a leggere la documentazione di FreeBSD son molto simili a livello di configurazione (con Mac OS X).

Ho girato un po il file system ed ho visto che qualcosina inerente a samba c'è... (in /etc/ ... /Library/ ../com.qualcosa.plist e non mi ricordo xD).

L'ultima prova che farei è leggermi i changelog del pacchetto samba che è stato aggiornato e vedere se c'è qualche configuraizone diversa...

Domani se riesco ci provo anche io a tirar su un smb su mac.. Stasera installo High Sierra ! :D

Se risolvi nel frattempo scrivi please

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti avevo intuito.. (il mio mac è a casa... a lavoro ho debian, non troverò mai la soluzione :ghghgh:)

cmq stavo pensando che oramai, la maggior parte degli utenti windows ha fatto tranquillamente ul'upgrade al 10);

Li puoi utilizzare anche AFP senza problemi, xk stai insistendo su SMB?

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...