Vai al contenuto

virtual mac


iamforplus

Messaggi raccomandati

chiedo scusa a dr.virus e a tutti, non volevo mancare di rispetto..... ho fatto questa domanda xche devo spedire il clone del mac a un user che usa solo pc  e quindi mi ponevo il problema di come permettere a lui di vedere il contenuto disco senza avere un mac...altrimenti devo partizionare lo hd esterno  con 2 partizioni e oltre al clone del mac anche copiare tutti i dati sulla partizione leggibile da PC.......pensavo fosse meglio, come consigliatomi da 167-761, fare un clone del mac, oltre che una semplice copia dei dati.....spero di essermi spiegato  e ancora scuse.......non voglio hackintoshare  nessuno!:angiolettoim::apple::grazieim:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che fosse chiaro, scusa se mi ripeto.

 

Il clone serve solo ed esclusivamente per mantenere una copia "forensica" dei dati, vista la particolare situazione. Così viene fatta e così deve rimanere, non va usata nè modificata.

 

Se invece vuoi aprire un po' di dati e usarli da un PC:

- per le mail ti ho già scritto, usi un server IMAP.

- per tutti i documenti: login nell'account della deceduta, e drag 'n drop (trascinamento) di ciascun documento (word, excel, testi, .jpg,.... tutto) o meglio di ciascuna cartella, su un disco esterno, formattato in ExFAT. Tutti questi documenti potranno essere aperti e gestiti da un PC, purchè sia presente l'applicazione per aprirli (es.: se c'è un progetto di GarageBand, devi avere quell'applicazione per aprirlo). I documenti di Office e le immagini sono i più interscambiabili. Le Mail, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok 167-761....!

leggere 167-761 che mi parla di "copia forensica"  mi muove qualcosa di antico,e mi fa sorridere. Grazie. mi manca solo il vecchio Gambadilegno, e l`odore della carta e inchiostro......

grazie anche della spiegazione didattica di percorso. anche io pensavo di usare exfat......

adesso sono pronto e mi metto a lavorare...con cautela. trattandosi di questione delicata ed emotiva, meglio usare il vecchio motto del sarto, sempre utile:

10 volte misurare, una volta tagliare!

Auguri ed un abbraccio.

"tutto il meglio per noi!"   P&L

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, iamforplus dice:

chiedo scusa a dr.virus e a tutti, non volevo mancare di rispetto..... ho fatto questa domanda xche devo spedire il clone del mac a un user che usa solo pc  e quindi mi ponevo il problema di come permettere a lui di vedere il contenuto disco senza avere un mac...altrimenti devo partizionare lo hd esterno  con 2 partizioni e oltre al clone del mac anche copiare tutti i dati sulla partizione leggibile da PC.......pensavo fosse meglio, come consigliatomi da 167-761, fare un clone del mac, oltre che una semplice copia dei dati.....spero di essermi spiegato  e ancora scuse.......non voglio hackintoshare  nessuno!:angiolettoim::apple::grazieim:

Tranquillo! :) ma se il tuo problema è questo... scusa una call su skype , desktop remoto.. non è  più semplice? :ghghgh:

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...